PianetaSerieB
·2 de agosto de 2025
🤑 Il Pisa fa ricco lo Spezia, DOPPIA beffa Pescara-Cesena, sfida tra titani per Obaretin: il calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·2 de agosto de 2025
Il calciomercato di Serie B è ormai nel pieno del suo svolgimento. Le squadre hanno le idee già chiare, anche in virtù di una programmazione che per molte era cominciata già da tempo. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Dato negli ultimi giorni come molto vicino al Cesena, Riccardo Ciervo potrebbe alla fine non approdare alla corte di Michele Mignani e sposare a sorpresa il progetto del Pescara.
Come riferisce Orazio Accomando di SportMediaset, infatti, il polivalente esterno offensivo di proprietà del Sassuolo sarebbe ora molto vicino ai biancazzurri, i quali – dopo l’originario interesse delle scorse settimane non approfondito – potrebbero presto completare il sorpasso sul Cavalluccio per l’ex Cosenza.
Trattativa avanzata per un innesto sicuramente ancor più interessante da osservare alle dipendenze di Vincenzo Vivarini. Bianconeri che rischiano, quindi, di rimanere a bocca asciutta a un passo dal traguardo…
Il Pescara prove a rovinare i piani del Cesena su Livano Comenencia. I romagnoli, infatti, erano vicinissimi alla chiusura in prestito con diritto di riscatto con il jolly della Juventus ma ora il Pescara si è inserito.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il Delfino è ora in sfida aperta col Cesena per Comenencia.
Intervenuto ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, Lorenzo Lazzari, agente di Nosa Obaretin, ha fatto il punto sul chiacchieratissimo futuro del difensore centrale di proprietà del Napoli che nelle ultime ore è dato come più vicino all’Empoli anche se – come riferisce Alfredo Pedullà – sull’ex Bari si sarebbero inseriti i rosanero: i toscani sono comunque al lavoro per mantenere il vantaggio.
«In questo momento il ragazzo si trova in ritiro con il Napoli. Siamo in attesa che il club faccia le sue valutazioni. Senza dubbio quella rosanero è una realtà che può aiutare qualsiasi calciatore nel percorso di crescita della propria carriera. Vedremo quali valutazioni farà il Napoli».
Rientrato alla Fiorentina dopo l’ultima esperienza in prestito al Lens, M’Bala Nzola sembrerebbe ora a un passo dalla firma con il Pisa.
I nerazzurri preleveranno infatti il centravanti franco-angolano in prestito oneroso da 1 milione di euro, riservandosi anche un potenziale diritto di riscatto fissato a 6,5. Uno scenario che, qualora si verificasse, farebbe battere cassa anche allo Spezia.
Come ricorda Il Secolo XIX, in occasione della cessione del classe 96′ alla Viola nell’estate del 2023 i liguri si riservarono una percentuale del 15% sulla futura del calciatore: se i nerazzurri dovessero attivare la suddetta opzione e acquistare il 29enne a titolo definitivo tra poco meno di un anno, nelle casse dei Bianchi finirebbe quindi un gruzzoletto niente male…
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo