Pagine Romaniste
·2 de julio de 2025
Il piano dei Friedkin per una Roma al top

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·2 de julio de 2025
La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – Cento milioni per sognare. Gian Piero Gasperini, pronto a iniziare il suo ciclo alla Roma, vuole una squadra subito competitiva. Nelle prossime 48 ore sarà a Trigoria per definire con il ds Massara un piano da cinque acquisti mirati: un centrale, due esterni, un centrocampista e un attaccante. Obiettivo: avere almeno tre nuovi arrivi per il 13 luglio, inizio del ritiro.
Il primo nome caldo in difesa è Jhon Lucumì del Bologna, che ha una clausola da 28 milioni in scadenza il 10 luglio. A centrocampo, piacciono Matt O’Riley del Brighton e Kenneth Taylor dell’Ajax, entrambi valutati intorno ai 25 milioni. Sulle fasce: Maxim De Cuyper resta la prima scelta a sinistra (20 milioni), seguito da Sergi Cardona (clausola da 15), mentre a destra si lavora per Nadir Zortea, operazione in dirittura d’arrivo per circa 5 milioni.
In attacco, dopo l’addio ad Abraham e l’uscita di Shomurodov, i nomi sono Georges Mikautadze del Lione e Nikola Krstovic del Lecce. Sullo sfondo anche Laurienté del Sassuolo. I Friedkin spingono per un’operazione ambiziosa, puntando a costruire un “instant team” competitivo da subito.