Calcio Femminile Italiano
·14 de julio de 2025
Il Como 1907 presenta il suo primo colpo di mercato: Vero Boquete vestirà la maglia lariana

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·14 de julio de 2025
Sin da quando si era vociferato un addio alla Fiorentina, i rumors sul futuro di Veronica ‘Vero’ Boquete si sono rincorsi “come una freccia dall’arco scocca”. Il forte interesse del Como 1907 verso la centrocampista non è che l’ennesimo indizio (talmente tanti da generare una prova) di una società che fa sul serio e che sta lavorando per diventare una realtà consolidata nel panorama calcistico femminile in Italia.
La figura di Vero, e non è un mistero per chiunque segua la disciplina, è di caratura internazionale (tra le poche calciatrici al mondo ad aver militato in tre diversi continenti: America, Europa e Asia). Nel passato della classe 1987, infatti compaiono club blasonati come Real Madrid, Bayern Monaco e PSG. In Italia il suo operato da trequartista, prima con il Milan e poi con le Viola, ha dato prova di come la sua presenza faccia sempre (o quasi) la differenza sia in campo in termini di stabilità di gioco, che negli spogliatoi.
Nella conferenza stampa che si è tenuta per presentarla, la nuova 87 (ha scelto di mantenere lo stesso numero che è il suo anno di nascita e che portava sia con le rossonere che con le gigliate) si è detta pronta ad affrontare questa nuova sfida che è per lei motivante. E’ suo fermo proposito aiutare la divisione femminile della società a crescere e essere un sostegno anche per le calciatrici più giovani che sono all’inizio della propria carriera. La voglia di emergere del Como e la sua ambizione, la voglia di diventare una squadra con un grande nome in Italia è tanto affine alla calciatrice galiziana che, della società lombarda, ha apprezzato anche i colori che la riportano, con il pensiero, all’aria di casa dove tutto ha avuto, per lei, inizio.