Bologna Sport News
·2 de agosto de 2025
Il Bologna cerca rinforzi in difesa: spunta Torbjørn Heggem. I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·2 de agosto de 2025
Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche la colonna del West Brom Torbjørn Heggem. Le ultime
Sono giorni sicuramente intensi per gli uomini mercato del Bologna, attivissimo sia in entrata che in uscita. Come abbiamo riportato poco fa, i rossoblù si preparano a salutare anche Martin Erlic, prossimo a diventare un giocatore del Midtjylland. Anche per questo la società emiliana si appresta a trovare calciatori di livello per puntellare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Tra questi bisogna aggiungere anche la colonna del West Brom, finita nel mirino dei felsinei.
Infatti come riferisce Gianluca Di Marzio, ai rossoblù piace il difensore norvegese classe 1999 del West Brom Torbjørn Heggem. Il centrale di 192 centimetri è stato un totem della retroguardia del club inglese, tant’è vero che nell’ultima Championship ha avuto modo di mostrare tutte le sue spiccate qualità. Il ventiseienne ha infatti mostrato incredibile duttilità, potendo giocare anche come terzino sinistro, ovviamente più statico che di spinta, e all’occorrenza come esterno sinistro di centrocampo (3 presenze e 1 gol).
Per la difesa piace anche la colonna del West Brom. Bologna Sport News (Photo by Dan Istitene/Getty Images Via OneFootball)
Nella lista dei possibili rinforzi va dunque inserito anche il gigante norvegese. Resta in lizza anche Leysen dell’Union Saint-Gilloise. Vedremo quale sarà la scelta del Bologna, nel frattempo va registrato anche questo interessamento.
Il classe 1999, legato al club inglese da un contratto fino al giugno del 2027, si è messo in mostra nell’ultima stagione totalizzando ben 45 presenze in Championship, condite da un gol e due assist. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato non è elevatissimo: 1.2 milioni di euro, tuttavia il West Brom appena un’estate fa sborsò 600 mila euro per prelevarlo dal Brommapojkarna, squadra svedese militante in Allsvenskan (massima serie). Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, vedremo se sarà dunque lui il rinforzo per il reparto arretrato di Italiano, orfano di Beukema e anche della riserva Erlic.