Iachini: «Piccoli? E’ un attaccante forte che ha fatto bene a Cagliari, ha fatto la gavetta e la Fiorentina può…» | OneFootball

Iachini: «Piccoli? E’ un attaccante forte che ha fatto bene a Cagliari, ha fatto la gavetta e la Fiorentina può…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·3 de julio de 2025

Iachini: «Piccoli? E’ un attaccante forte che ha fatto bene a Cagliari, ha fatto la gavetta e la Fiorentina può…»

Imagen del artículo:Iachini: «Piccoli? E’ un attaccante forte che ha fatto bene a Cagliari, ha fatto la gavetta e la Fiorentina può…»

Giuseppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’interesse dei toscani per l’attaccante classe 2001 Roberto Piccoli

Il calciomercato estivo è in pieno fermento e le voci si rincorrono, delineando scenari che potrebbero cambiare il volto di diverse squadre di Serie A. Tra le notizie più interessanti che stanno animando le cronache sportive in questi giorni, spicca l’attenzione della Fiorentina per Roberto Piccoli, giovane attaccante classe 2001, da poco riscattato dal Cagliari dopo un’ottima stagione.

L’ex tecnico di numerose squadre di Serie A, con la sua esperienza e profonda conoscenza del campionato, ha offerto la sua riflessione sul potenziale trasferimento di Piccoli a Firenze. Le parole di Iachini sono state raccolte con grande attenzione, in quanto la Fiorentina sembra intenzionata a puntare sull’attaccante per sopperire a un’eventuale partenza di Moise Kean.


OneFootball Videos


In questo contesto, il nome di Roberto Piccoli è emerso con forza. La punta centrale di proprietà del Cagliari ha dimostrato un notevole potenziale nella scorsa stagione, convincendo i rossoblù a investire una cifra importante per assicurarselo a titolo definitivo. Si parla di ben dodici milioni di euro sborsati dai rossoblù per il riscatto del cartellino di Piccoli, una somma che testimonia la fiducia riposta nelle sue capacità e nel suo futuro. Questa cifra, tuttavia, non sembra scoraggiare la Fiorentina, consapevole del valore del giocatore e della necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo.

Le riflessioni di Giuseppe Iachini, riportate da Firenze Viola, si sono concentrate sulle qualità tecniche e sulle prospettive di crescita di Piccoli. L’attaccante, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di possedere un ottimo senso del gol, una buona fisicità e una capacità di giocare con la squadra che lo rendono un profilo interessante per molte formazioni. La sua duttilità tattica, inoltre, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la viola, che cerca un giocatore in grado di adattarsi a diversi moduli e di garantire un contributo costante in fase realizzativa.

Il possibile passaggio di Piccoli alla Fiorentina rappresenterebbe un passo importante nella sua carriera! Allo stesso tempo, per il Cagliari, se da un lato significherebbe perdere un attaccante su cui ha investito molto, dall’altro potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza, qualora le richieste della Fiorentina si avvicinassero alle aspettative del club sardo.

«Secondo me è bravo, forte e giovane. Poi dipende da quello che si vuole fare, i nomi che vengono fatti hanno la possibilità di fare il salto di qualità. Lui ha fatto la gavetta, ha fatto bene a Cagliari, e nella Fiorentina potrà far bene».

Ver detalles de la publicación