PianetaSerieB
·31 de marzo de 2025
I top e flop di PSB – Torregrossa ritrovato, strano crollo dello Spezia. Bianco miracoloso, Semplici mai in corsa

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·31 de marzo de 2025
Finita in archivio la 31′ giornata del campionato di Serie B, è giunto il momento di mettere in evidenzia i migliori e i peggiori di giornata nella consueta rubrica settimanale. Di seguito I top e flop di PSB:
Bianco miracoloso, il Frosinone è guarito – Paolo Bianco finisce in questa particolare rubrica per la seconda volta consecutiva. Non avremmo potuto fare diversamente. Il suo percorso a Frosinone ha del clamoroso, la squadra si è ritrovata. Cinque partite, quattro vittorie e un pareggio. Il 3-0 rifilato a domicilio alla Sampdoria è il manifesto della rinascita ciociara. 36 punti, 12′ posto e un vantaggio di 3 punti sulla zona play-out. Risultato non ancora rassicurante ma impensabile fino a qualche settimana fa.
Torregrossa ritrovato, Carrarese straordinaria – Il percorso degli uomini di Calabro ha del clamoroso. Il tecnico, nonostante una rosa modesta rispetto alle concorrenti, sta imponendo la sua visione del calcio in ogni dove. Di ciò ne sta beneficiando anche Ernesto Torregrossa, giunto a Carrara a gennaio. Secondo gol consecutivo per il bomber, che ha portato ai suoi quattro punti nelle ultime due settimane. L’attaccante, dopo i tanti problemi, si è ritrovato.
Strano crollo dello Spezia – I ragazzi di Luca D’Angelo sono tra gli assoluti protagonisti dell’attuale campionato di Serie B. Il cammino fin qui effettuato dalla rosa che nella passata stagione giocava per non retrocedere in Serie C ha del clamoroso. Il tonfo casalingo in casa contro il Brescia, però, potrebbe risultare caro in virtù della corsa al secondo posto. Il crollo risulta difficilmente spiegabile se si considera che le Rondinelle erano in serie negativa da sei giornate, ostentando una sterilità a tratti preoccupante. A sette partite dal termine i punti di svantaggio rispetto al Pisa sono otto, sei quelli di vantaggio sulla Cremonese.
Semplici mai in corsa – Dovrebbe bastare il blasone del club a ripudiare quanto sta avvenendo in questa stagione. Eppure, nonostante gli investimenti massicci effettuati sul mercato, il baratro della Serie C è sempre più vicino. Quel che preoccupa maggiormente è la mancanza di una proposta da parte della squadra. Fragilità caratteriale, sterilità offensiva, la sensazione è che Semplici non abbia mai avuto in pugno le redini della squadra. Su queste basi risulta difficile solo ipotizzarla una svolta. Nel frattempo, considerando le valutazioni in corso circa la possibilità di cambiare guida tecnica, si è persa la possibilità di sfruttare la sosta.
En vivo