I tifosi della Samp si schierano, dati ILLEGALI per Palermo-City, gli obiettivi dell’Avellino: le news della domenica di Serie B | OneFootball

I tifosi della Samp si schierano, dati ILLEGALI per Palermo-City, gli obiettivi dell’Avellino: le news della domenica di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·20 de julio de 2025

I tifosi della Samp si schierano, dati ILLEGALI per Palermo-City, gli obiettivi dell’Avellino: le news della domenica di Serie B

Imagen del artículo:I tifosi della Samp si schierano, dati ILLEGALI per Palermo-City, gli obiettivi dell’Avellino: le news della domenica di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Barbera pienissimo per Palermo-City


OneFootball Videos


L’amichevole di lusso tra il Palermo e il Manchester City, programmata per il prossimo sabato 9 agosto al Renzo Barbera, ha riscosso un enorme successo tra i tifosi rosanero: come riportato da Il Giornale di Sicilia, sono già più di 30mila i biglietti venduti per la partita. Ne restano a disposizione tra i mille e i duemila che, in tutta probabilità, andranno esauriti nei prossimi giorni.

Grande dimostrazione di affetto dei supporters siciliani, che sembra abbiano dimenticato in fretta il disastro della scorsa stagione. Buona parte dei meriti va conferita a Filippo Inzaghi, capace di rivitalizzare una piazza che pareva sfiduciata dai recenti risultati deludenti. La dimostrazione sta nei 30mila per la supersfida con gli inglesi: per la prima volta nella gestione City Group, il Barbera sarà pieno.

I tifosi della Samp si schierano

La Sampdoria ha iniziato ufficialmente, nella giornata di ieri, il pre-campionato: tutta la rosa e lo staff si sono ritrovati al “Mugnaini” di Bogliasco per il primo allenamento della stagione ’25/’26. Nonostante sia solo l’inizio, il nuovo allenatore Massimo Donati ha già lasciato intendere quali saranno i principi fondanti del suo mandato in blucerchiato.

Inaspettatamente, però, si è registrato pure un blitz da parte di un corposo gruppo di tifosi della Sampdoria. Come riportato da Il Secolo XIX, una volta raggiunto il centro sportivo i supporters blucerchiati hanno tappezzato il campo di gioco di volantini, volti a contestare il probabile rientro in società dell’ex board advisor Alessandro Messina. Una volta fatto questo, alcuni ultras si sono recati a colloquio con mister DonatiMancini e il nuovo CEO Fredberg, spiegando loro la natura pacifica della visita e annunciando pieno sostegno verso la nuova gestione. Infine, l’estemporanea apparizione si è conclusa con alcuni cori: dapprima alcuni “Via gli infami dalla Sampdoria”, rivolti appunto a Messina e Silvani, chiudendo poi con “Forza ragazzi” rivolto a calciatori e staff.

L’Avellino fissa gli obiettivi

Il presidente dell’AvellinoAngelo D’Agostino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti prima del fischio d’inizio dell’amichevole contro il Castel di Sangro. Di seguito le parole più rilevanti, riprese da TuttoAvellino.it e TMW.

SERIE B E OBIETTIVI – “Salvezza è una brutta parola, non ci appartiene. Faremo una squadra degna di questo campionato, anche per noi è un campionato nuovo, ci affacciamo con umiltà ma con tenacia come siamo abituati a fare. Poi il campo ci dirà. Dobbiamo partire bene, questo è importante, mettere al sicuro la categoria, abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare in B e vogliamo mantenerla. Dovremo strutturaci in maniera definitiva per andare avanti”.

Ver detalles de la publicación