OneFootball
·21 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·21 de enero de 2025
La sessione di mercato invernale è ormai entrata nel vivo.
Vediamo insieme i colpi che ci aspettiamo vengano conclusi da qui al 3 febbraio.
Oltre al sempre più prevedibile arrivo di Danilo, il Napoli è chiamato a trovare un sostituto per Kvicha Kvaratskhelia, e su questo non ci sono dubbi. Sin da subito, il nome che ha catturato l’attenzione generale è quello di Alejandro Garnacho. L’argentino, attualmente al Manchester United, sta vedendo diminuire il suo spazio in squadra e, secondo fonti affidabili, rappresenta l’unica richiesta esplicita di Antonio Conte per rinforzare la rosa, al punto tale da aver contattato il diretto interessato.
Oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe esserci un meeting a Milano tra i due club, che partono da una distanza abissale: gli inglesi chiedono 80 milioni, mentre il Napoli ha messo sul piatto una prima offerta di 40 milioni, pronto a rilanciare fino a 50 milioni, bonus inclusi, per avvicinarsi alle richieste dei Red Devils. Sempre secondo la rosea gli azzurri hanno un accordo col giocatore sulla base di 4 milioni fino al 2030, ma devono far attenzione al Chelsea.
È di ieri la notizia riportata da Fabrizio Romano secondo cui il Manchester United sarebbe intenzionato a puntare immediatamente su Patrick Dorgu. Il giovane talento, protagonista di un inizio di stagione straordinario, ha attirato l’attenzione di numerosi top club sia in Italia che in Europa.
Secondo il giornalista, i Red Devils hanno in programma un incontro con Corvino per chiudere l'affare, partendo dalla richiesta del Lecce: 40 milioni di euro. Per La Gazzetta l'affare potrebbe ulteriormente subire una accelerata nel momento in cui dovesse andare in porto il trasferimento di Garnacho al Napoli.
La Juventus ha bisogno di un difensore, e i due obiettivi per rinforzare il reparto sono Lloyd Kelly e Renato Veiga. Kelly, difensore del Newcastle e pallino di Giuntoli sin dai tempi del Napoli, piace per la sua versatilità ma il suo club ha pretese abbastanza alte. Fabrizio Romano, infatti, ha riportato di una proposta rifiutata di 13 milioni di euro dal Fenerbahçe questa settimana. La Juve potrebbe arrivare ai 15 milioni o, secondo calciomercato.com, proporre un prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Renato Veiga, mancino classe 2003, è sul mercato e i Blues hanno aperto alla cessione e potrebbero accettare un prestito con diritto di riscatto, nonostante la concorrenza di Borussia Dortmund. La Juve potrebbe spingersi con le stesse cifre messe sul piatto per Kelly secondo Romano.
Secondo quanto riportato ieri da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe vicinissima a chiudere l’accordo per portare a Firenze Dennis Man, protagonista di un inizio di stagione straordinario con il Parma. Perché puntare sul talento rumeno? Le sue caratteristiche tecniche si integrano perfettamente con il sistema di gioco adottato da Raffaele Palladino, rendendolo un rinforzo ideale. Inoltre, l'operazione è stata accelerata dal deludente rendimento di Colpani e dalla recente partenza di Ikoné, lasciando spazio per un innesto di qualità.
Per Fabrizio Romano i dialoghi sono in corso, col Parma che è già pronto a sostituirlo con Jacob Ondrejka; la richiesta per Man è di 15 milioni di euro.
Marcus Rashford, in rotta con il Manchester United e fuori dai piani del tecnico Ruben Amorim, è al centro del mercato ed è il nome numero uno di questo mercato: quel che è abbastanza certo è che andrà via da Manchester. Il Milan, inizialmente favorito, sembra aver virato su altri obiettivi, in virtù anche delle richieste monstre del Man Utd e dello stipendio shock da più di 300mila sterline a settimana.
Fabrizio Romano ha sempre riportato di una corsa plurima di vari club europei, tra cui Barcellona e Dortmund, mentre il Monaco è fuori dalla corsa.
📸 Clive Brunskill - 2024 Getty Images