Juventusnews24
·19 de julio de 2025
Hojlund Juventus, il nome dell’attaccante del Manchester United torna d’attualità: iniziata una trattativa parallela con… La situazione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 de julio de 2025
Il lavoro della dirigenza bianconera non si ferma a Jonathan David. Dopo aver definito l’arrivo del centravanti canadese, la Juve continua a muoversi con decisione per completare il reparto offensivo, su indicazione dell’allenatore Igor Tudor. Il piano tecnico condiviso prevede l’innesto di un altro attaccante di livello internazionale, e in questa direzione si stanno sviluppando nuovi scenari sul fronte del calciomercato Juve.
Secondo quanto riportato da La Stampa, nelle ultime ore è tornato d’attualità il nome di Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003, attualmente in forza al Manchester United. Il suo profilo era già stato accostato ai bianconeri nelle scorse sessioni, e ora sarebbe tornato sul tavolo durante i colloqui per Jadon Sancho, altro obiettivo ormai vicino alla definizione. Il Manchester aveva investito circa 80 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta, e la volontà del club inglese è oggi quella di contenere la minusvalenza, nonostante un rendimento inferiore alle aspettative.
In casa Juventus, però, non si esclude nulla. L’idea sarebbe quella di provare a intavolare una trattativa parallela, magari lavorando su formule flessibili per agevolare il ritorno in Italia del centravanti scandinavo. Accanto a lui resta vivo l’interesse per Randal Kolo Muani, già cercato nei giorni scorsi: i contatti con il PSG proseguono, anche se l’operazione richiede tempo e intese sulle modalità di trasferimento.
Non è solo l’attacco il reparto sotto osservazione. Nelle valutazioni della Juventus c’è anche Morten Hjulmand, centrocampista danese dello Sporting Lisbona. I colloqui per il classe 1999 proseguono, ma si scontrano con la valutazione molto alta del club portoghese, che lo considera un pilastro e lo valuta 60 milioni.
Il doppio assalto danese – Hojlund e Hjulmand – è indicativo della volontà della Vecchia Signora di alzare il livello tecnico e fisico della rosa. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le operazioni potranno realmente entrare nel vivo.