OneFootball
·30 de julio de 2025
🎥 Guendouzi male e Mou batte Sarri! Udinese-Pisa🚀 Le amichevoli di oggi⚔️

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·30 de julio de 2025
La pre-stagione entra nel vivo e, dopo un paio di giorni di relativo riposo, oggi molte squadre sono tornate in campo.
Tenere il passo con tutti gli impegni non è semplice: ecco perché abbiamo raccolto in un unico recap tutte le amichevoli disputate oggi dalle squadre italiane.
📺 Guarda tutte le amichevoli del Napoli LIVE su OneFootball! Clicca qui da app per acquistare Napoli-Stade Brestois 29.
Il Torino cade nella terza amichevole estiva, sconfitto 3-1 dal Monaco in terra francese. I granata erano passati in vantaggio con Gineitis con una bella azione portata avanti sulla sinistra, ma il pareggio di Biereth al 16' ha riportato subito l’equilibrio.
Paleari si distingue con alcuni interventi decisivi, ma viene beffato da una deviazione di Casadei sul tiro di Camara. Nella ripresa esordio positivo per Abouhklal, vicino al gol in più occasioni, prima del definitivo 3-1 firmato da Golovin.
L’Udinese vince ancora in amichevole: 2-1 contro lo Strasburgo, squadra francese attesa dai playoff di Conference League. Nonostante l’assenza di Davis per un virus e con Runjaic sostituito in panchina dal vice Malecki, i bianconeri si sono schierati con un 4-4-2: Pafundi esterno, Bayo e Brenner in attacco. Subito intensità e pressing alto.
Panichelli ha portato in vantaggio lo Strasburgo, ma nella ripresa l’Udinese ha ribaltato tutto in pochi minuti: pari di Bayo e sorpasso di Atta su assist di Lovric. Buone risposte anche da Sava e Zemura in un finale senza rischi.
L’amichevole del Castellani va al Pisa: finisce 3-2 contro un Empoli combattivo ma ancora in rodaggio. I nerazzurri partono forte con le reti di Akinsanmiro e Touré, ma Shpendi – con una doppietta da vero centravanti – riporta l’Empoli in parità. È poi Meister, con una gran giocata, a decidere la gara nella ripresa.
La squadra di Pagliuca mostra ritmo e determinazione, ma anche limiti da correggere, soprattutto in mezzo al campo e nella fase di non possesso. Tra i segnali positivi, la condizione crescente di Shpendi e l’energia di Busiello. Da valutare l’infortunio di Ceesay.
Si potrebbe definirlo un Sarri vs Mourinho in tono internazionale, e nella giornata in cui il Fenerbahçe mette a segno due colpi di mercato, arriva anche una vittoria di misura contro la Lazio. Una gara tutt’altro che amichevole, soprattutto per quanto accaduto nel finale di un primo tempo carico di tensione, proteste e interventi spesso al limite.
Zaccagni ha perso la calma dopo una punizione concessa per una spinta al limite dell’area, rimediando un’ammonizione. A decidere la sfida è stato il gol di Kahveci, arrivato su errore di Guendouzi: scaricandola, anziché trovare il compagno l'ha data ad En-Nesyri, che a sua volta ha servito l'esterno e battuto Mandas. Prestazione deludente dei biancocelesti, mai davvero pericolosi e con un solo messaggio al termine di questo match: c'è tanto, tanto, tanto da lavorare.