Guendouzi e le sue parole: "Derby? Partita molto sentita" | OneFootball

Guendouzi e le sue parole: "Derby? Partita molto sentita" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: LazioPress.it

LazioPress.it

·18 de abril de 2025

Guendouzi e le sue parole: "Derby? Partita molto sentita"

Imagen del artículo:Guendouzi e le sue parole: "Derby? Partita molto sentita"

Come riportato da TuttomercatoWeb, nel tardo pomeriggio è stata pubblicata da Carré l'intervista a Mattéo Guendouzi, nella quale - oltre a parlare della propria vita privata e del suo passato all'Olympique Marsiglia - il centrocampista biancoceleste ha risposto a molte domande riguardanti la Lazio, il derby e il mancato acquisto della squadra capitolina, Mason Greenwood.

Ecco cosa ha detto.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Guendouzi e le sue parole: "Derby? Partita molto sentita"

Il derby

"Appena arrivi alla Lazio subito tutti i tifosi parlano del derby, anche mesi dopo. E' una partita molto sentita per loro, come se fosse la più importante. Giochi contro la tua rivale principale, è come se ti giocassi il dominio di Roma da lì al prossimo derby. È una gara che si vive e si sente sin dall'inizio con i tifosi, le persone del club e i compagni che stanno qui da più tempo che te ne parlano. Sarri, che di partite di grande valore ne ha viste tante, ci disse che il derby era quella più importante che ha vissuto, soprattutto per la passione dei tifosi. Per questo bisogna sempre fare risultato. Giocando poi nello stesso stadio hai una parte dei tifosi della Roma e una della Lazio, metà e metà, quindi c'è inevitabilmente un'atmosfera davvero elettrica. Quando vinci ti senti davvero molto felice e orgoglioso, c'è la percezione di aver fatto qualcosa di importante per i tifosi. Quando perdi invece i giorni successivi sono molto difficili. Il derby di Roma è simile ai grandi classici come PSG - Marsiglia, Lione - Marsiglia perché i giocatori vogliono far vedere chi è più forte. C'è tanto stress e frustrazione a causa dei risultati".

Il pre-campionato in Italia

"La preparazione me l'aspettavo peggiore, ma ho corso comunque tanto. Abbiamo avuto anche un allenatore a cui piace giocare tanto e fare molte sessioni di allenamento con il pallone. Ma non ho intenzione di lamentarmi".

Su Greenwood

"A livello di qualità tecnica Greenwood è sopra la media. Ha avuto un impatto pazzesco. Non sapevo che giocasse bene anche con il piede destro, che è raro per un mancino (ride, ndr). La Lazio lo voleva quest'estate, è un peccato che non sia venuto. Ma sicuramente è un ottimo giocatore per il Marsiglia".

Al termine dell'intervista, Guendouzi ha affronto una domanda sul suo possibile ritorno all'OM… ecco la sua risposta:

"Tutti sanno che lo porto nel cuore. Oggi però sono molto felice alla Lazio, mi sento appagato sia nella vita professionale che personale. Sta andando molto bene, abbiamo una grande squadra. E poi abbiamo portato qui alcuni giocatori che stavano con me al Marsiglia (ride, ndr). Ma ho intenzione di fare grandi cose con la Lazio, poi vedremo cosa accadrà più avanti in futuro. In ogni caso oggi sono felice dove sono"

Ver detalles de la publicación