
OneFootball
Alex Cizmic·2 de julio de 2023
Greenwood-Roma, Inter su Bakker e rinnovo Kjaer: il mercato di oggi 🤑

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·2 de julio de 2023
Siamo solo al secondo giorno di calciomercato, ma le trattative sono già entrate nel vivo.
I club, così come fatto dal Liverpool che ha appena ufficializzato l’acquisto di Dominik Szoboszlai, desiderano allestire le rose definitive da consegnare ai propri allenatori possibilmente prima dell’inizio dei ritiri.
Ecco le notizie più interessanti per quanto concerne le squadre principali della Serie A.
La Juventus è obbligata a piazzare i calciatori ai margini del progetto tecnico prima di poter rinforzare la rosa.
Per questo motivo, secondo Tuttosport, Giovanni Manna volerà a Londra mercoledì per provare a vendere Arthur e Denis Zakaria al West Ham.
Allo stesso tempo la dirigenza bianconera avrebbe ricevuto due offerte dall’Arabia Saudita per Alex Sandro e Leonardo Bonucci.
Il brasiliano sarebbe disposto a partire, mentre l’italiano vorrebbe rimanere per giocarsi le sue carte in vista degli Europei 2024. Cedendoli la Juve risparmierebbe 23 milioni di euro di ingaggi.
Simon Kjaer è stato una delle pedine fondamentali per la rinascita del Milan guidato da Stefano Pioli.
Come riportato da Milannews.it, la nuova dirigenza rossonera non vorrebbe rinunciare alla sua esperienza e sta preparando un rinnovo di un’ulteriore stagione.
Così facendo il centrale danese rimarrebbe a Milano fino all’estate del 2025, anno in cui potrebbe decidere di dare l’addio al calcio.
Ormai da qualche settimana l’Inter sta trattando la partenza dell’esterno Robin Gosens. A sostituirlo potrebbe essere Carlos Augusto del Monza, ma i nerazzurri hanno già pronto un piano B.
Stando a quanto scritto da Tuttosport, l’Inter avrebbe messo nel mirino anche Mitchell Bakker, esterno sinistro olandese del Bayer Leverkusen.
Il classe 2000, che dovrebbe lasciare la Germania, piace anche a Roma e Atalanta.
Aurelio De Laurentiis sta tentando di dare un’accelerata alle operazioni di mercato in entrata per poter garantire a Rudi Garcia una rosa il più completa possibile prima dell’inizio del ritiro estivo.
La priorità è un difensore per sostituire il partente Kim Min-Jae. Vista l’alta valutazione di Giorgio Scalvini e Perr Schuurs, il Napoli sta esplorando opzioni estere.
Al primo posto, secondo Repubblica, ci sarebbe il difensore della Real Sociedad Robin Le Normand, che ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
Le alternative sono Max Kilman del Wolverhampton, Ko Itakura del Borussia Monchengladbach e Robin Koch del Leeds.
La Roma sta pensando di pescare nuovamente in Inghilterra per colmare l’assenza prolungata di Tammy Abraham.
Dopo aver visto cadere le accuse di violenza domestica nei suoi confronti lo scorso 2 febbraio, Mason Greenwood vuole tornare sul terreno di gioco e il Manchester United vorrebbe mandarlo in prestito per rilanciarlo.
Stando al The Sun, la Roma avrebbe fatto un sondaggio per il 22enne. Greenwood potrebbe essere l’ennesimo calciatore proveniente dallo United, dopo Chris Smalling e Nemanja Matic, a essere rimesso in sesto dalla società giallorossa.
La Roma avrebbe però smentito la notizia qualche ora più tardi, come rivelato da LaRoma24.
Con Toma Basic e Marcos Antonio potenzialmente in uscita e il rebus Sergej Milinkovic-Savic in corso, la Lazio ha intenzione di correre ai ripari per rinforzare il proprio centrocampo.
Questa potrebbe essere l’occasione per far fare un salto di qualità al reparto.
In particolare, la società biancoceleste è a caccia di un regista che possa soddisfare le richieste di Maurizio Sarri.
Stando a Il Messaggero, la Lazio sarebbe sulle tracce di Maxime Lopez del Sassuolo, che rappresenta un’alternativa a Lucas Torreira e Leandro Paredes, dato vicino al Galatasaray.
Dopo aver perso Riccardo Saponara, la Fiorentina sarebbe a un passo dal chiudere l’acquisto di un attaccante.
Come riporta il Corriere dello Sport, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per il passaggio di Dodi Lukebakio dall’Hertha Berlino alla Viola per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
Sull’attaccante belga classe 1997 c’è però anche la concorrenza del Villarreal.