
OneFootball
Tommaso Cherubini·22 de abril de 2024
📸 Gol fantasma Yamal, il pallone non entra: ricostruzioni e polemiche 🤬

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·22 de abril de 2024
Polemiche roventi nel Clásico.
Il Real, ieri, ha chiuso virtualmente la Liga con la vittoria sul Barça nel recupero grazie al solito Bellingham ma – come da abitudine – non sono mancate le polemiche, a causa di un gol fantasma dubbio non convalidato ai blaugrana sull’1-1.
In Liga non c’è la Goal Line Technology, quindi il geniale colpo di tacco di Yamal – salvato sulla linea – è stato prima giudicato non gol dagli assistenti di campo, poi rivisto al VAR con tutte le immagini disponibili e la conferma che il pallone non fosse del tutto entrato.
Bein Sports e Canal+ – due televisioni – hanno usato le loro tecnologie per ricostruire l’episodio e confermare la decisione di campo: il pallone non entra del tutto. Lo stesso ha dimostrato Relevo con una ricostruzione trigonometrica dell’azione.
Xavi, nel post-partita, si è sfogato: “Non bisogna stare zitti. È una vergogna. La mia sensazione è di massima ingiustizia. L’incontro non è stato giusto. Prima della partita mi avete chiesto dell’arbitro e io ho detto di sperare che potesse passare in osservato. Beh, non è successo. È un peccato. Se vogliamo essere il miglior campionato del mondo, dobbiamo usare la tecnologia”.
Ancelotti, invece, ha risposto in maniera pacata: “Xavi ha parlato di ingiustizia? Non voglio dare un giudizio su quello che pensa Xavi, ognuno ha la sua opinione. Preferisco parlare della partita, è stata equilibrata”.
Il presidente della Liga Tebas, ovviamente al centro delle polemiche a causa dell’assenza della tecnologia, ha voluto rispondere ai suoi detrattori con un tweet in cui cita articoli di giornale che riprendevano casi recenti dove la tecnologia ha sbagliato e scrivendo “Senza parole”.
Insomma, le polemiche come sempre oltre allo spettacolo in campo non sono mancate.