Gli scontri diretti partono dal mercato: Juve e Inter, in due su uno! | Bianconeri in vantaggio. Ma… | OneFootball

Gli scontri diretti partono dal mercato: Juve e Inter, in due su uno! | Bianconeri in vantaggio. Ma… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·26 de junio de 2024

Gli scontri diretti partono dal mercato: Juve e Inter, in due su uno! | Bianconeri in vantaggio. Ma…

Imagen del artículo:Gli scontri diretti partono dal mercato: Juve e Inter, in due su uno! | Bianconeri in vantaggio. Ma…

Intrecci di mercato tra Giuntoli e Marotta. Entrambi stanno cercando lo stesso giocatore. A colpi di sorpassi e controsorpassi.

Lo scorso anno, almeno fino allo scontro diretto, hanno viaggiato quasi a braccetto. Addirittura la Juventus sarebbe potuta stare davanti all’Inter prima del Derby d’Italia di ritorno, se non avesse pareggiato clamorosamente con l’Empoli in casa.


OneFootball Videos


Poi, dopo la sfida vinta da Simone Inzaghi su Max Allegri, non c’è stata più storia. La Beneamata ha salutato i bianconeri, spinto il piede sull’acceleratore ed è volata (con largo anticipo) verso la seconda stella, senza che nessuno potesse ostacolarla.

Alla Juventus non è rimasto che dare il benservito a Max Allegri, provare a cambiare stile e visione di gioco, puntando sul Thiago Motta, al netto del presunto fatto che Cristiano Giuntoli era arrivato nella Torino bianconera con il chiaro intento di far terminare il ciclo di Allegri. Tant’è.

Così bianconeri e nerazzurro sperano in una buona spesa al mercato (sostenibile): chi per limare il gap con i campioni d’Italia, chi per consolidare la propria leadership in Italia, soprattutto ora che all’allarme Calha sembra sopito, dopo le dichiarazioni del centrocampista turco, in Germania per Euro 2024, senza dimenticare che Inzaghi ha già preso Zielinski e Taremi.

Due destini che si riuniscono

Gira e rigira, però, le strade di Juve e Inter tornano sempre a incrociarsi. Chi per un motivo e chi per un altro, bianconeri e nerazzurri sono piombati Khephren Thuram, talentuoso centrocampista del Nizza, figlio del grande Liliam Thuram.

Attualmente Giuntoli ha preso un leggero vantaggio, perché è arrivato prima e ha già incassato l’ok del giocatore. Che vuole giocare nel paese in cui è nato: in Italia, a Parma. Ma ci sono ancora diversi passi da compiere soprattutto con il Nizza, ma non solo.

Imagen del artículo:Gli scontri diretti partono dal mercato: Juve e Inter, in due su uno! | Bianconeri in vantaggio. Ma…

Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza e della nazionale francese – lapresse – cip

Accordo e interferenze

Il club francese valuta Khephren Thuram 25 milioni di euro, anche se la Juve spera di prenderlo a 18, massimo 20. Per questo bisogna limare questa differenza, e sbrigarsi soprattutto ora che sembra proprio che Rabiot non rinnoverà.

Da Milano, però, giungono voci di una possibile interferenza in arrivo dalla Lombardia. Almeno così sostiene la Gazzetta dello Sport. Nessuno se lo sarebbe aspettato soprattutto per via dell’abbondanza che Simone Inzaghi, ma se davvero il Bayern dovesse tornare alla carica per Calha, il turco davvero continuerà a giurare amore eterno alla Beneamata? Marotta inoltre può giocarsi una corsia preferenziale, ha Marcus in rosa, il fratello di Khephren Thuram , che potrebbe convincerlo a cambiare strada: in fondo da Torino a Milano il passo è breve. Il Derby d’Italia è già cominciato…

Ver detalles de la publicación