DirettaCalcioMercato
·5 de julio de 2025
Gittens non ancora ufficiale ma… cambia maglia al Mondiale: può giocare col Chelsea?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·5 de julio de 2025
Jamie Gittens, nonostante non sia ancora stato ufficializzato dal Chelsea, si è già unito ai suoi nuovi compagni al Mondiale: le immagini.
Ormai non ci sono dubbi, Jamie Gittens sarà un nuovo calciatore del Chelsea. L’accordo con il Borussia Dortmund è già stato trovato dal qualche giorno, ma l’ufficialità non è ancora arrivata. Tuttavia, l’attaccante classe 2004 non ha perso tempo e si è già unito al gruppo dei Blues impegnato al Mondiale per Club. Le immagini non mentono.
Dopo il triplice fischio del match tra Palmeiras e Chelsea, che ha consegnato il pass per la semifinale proprio agli inglesi, le telecamere di DAZN hanno immortalato un Gittens con la divisa di rappresentanza festeggiare insieme ai compagni sul terreno di gioco. Insomma, la voglia di iniziare subito questo nuovo capitolo della sua carriera sembra tanta, ma scendere in campo col Chelsea sarà impossibile: avendo già giocato il Mondiale col Dortmund, l’inglese – secondo quanto riportato da diverse fonti – non può cambiare maglia a torneo in corso. E se il trofeo finisse proprio nelle mani dei tedeschi…
Il giovane talento, ormai ex Borussia Dortmund, è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League. L’esterno offensivo classe 2004 si unirà al club di Londra per una cifra vicina ai 55 milioni di euro. L’operazione è stata confermata anche dal BVB, che ha ufficializzato la cessione. Il giocatore firmerà un contratto di lunga durata, valido fino a giugno 2032, a conferma della grande fiducia riposta in lui dal nuovo club. Ma a beneficiare di questa trattativa non sarà solo il Dortmund. Anche il Manchester City potrà sorridere: i Citizens, infatti, avevano mantenuto il 10% sulla futura rivendita del giovane talento, e ora incasseranno una somma importante grazie alla cessione.
En vivo