Hellas Verona FC
·17 de abril de 2025
Giovanili gialloblù | Il focus sulle partite del weekend

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·17 de abril de 2025
Verona – Nuova settimana di gare per le formazioni del Settore Giovanile dell’Hellas Verona, impegnate nei rispettivi campionati di categoria, che si disputeranno con turni infrasettimanali in vista del weekend di Pasqua.
L'ultimo turno di campionato ha sancito il raggiungimento di obiettivi importanti per l’Under 14 di mister Nicolò Nocent e per l’Under 13 di mister Enrico Donadoni, entrambe qualificate per la fase interregionale dei rispettivi campionati. Le due giovanili si aggiungono così all’Under 16 di mister Jacopo De Paolini e all’Under 15 di mister Francesco Caldana, già qualificate per i playoff.
Si avvia verso le ultime partite di campionato l’Under 18 di mister Luigi Pagliuca, che venerdì sarà impegnata nella trasferta di Torino contro i granata. Sconfitta nell'ultimo turno per i gialloblù, battuti 2-1 dal Genoa, con la rete di Bancila su rigore che non è bastata a cambiare l’esito dell’incontro. Ora, davanti ai ragazzi di mister Pagliuca, si presenta la seconda forza del campionato: il Torino, squadra che in casa ha raccolto 11 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. La difficoltà della sfida è evidente, ma i gialloblù vogliono regalarsi soddisfazioni in questo finale di stagione.
Ultima partita della stagione regolare per tutte le altre formazioni giovanili. L’Under 17 di mister Thomas Vicenzi affronterà l’Udinese in casa giovedì, con l’obiettivo di chiudere con i 3 punti questa stagione. I friulani sono però una delle squadre più in forma del campionato e concluderanno la stagione regolare al terzo posto, qualificandosi per i playoff. Nella gara d’andata, i gialloblù furono superati in Friuli soltanto per 2-1, e questa volta vogliono strappare punti ai bianconeri.
L’Under 16 di mister De Paolini chiude la propria stagione regolare con la grande soddisfazione della qualificazione alla fase finale del campionato, conquistata con una giornata d’anticipo grazie alla vittoria sul Mantova per 4-2. Prima di pensare ai playoff, però, c’è ancora da puntare al miglior posizionamento possibile in classifica: la sfida finale contro l’Atalanta può essere l’occasione giusta. I gialloblù, attualmente sesti, potrebbero teoricamente raggiungere anche la terza posizione, in caso di sconfitte per le tre squadre che li precedono. Prima di fare qualsiasi calcolo, però, serviranno i 3 punti contro la formazione bergamasca, già superata all’andata per 4-2 con le reti di Bisoffi, Zanin, Bogoncelli e Zanolli.
Ultima partita prima dei playoff anche per l’Under 15 di mister Francesco Caldana, che se la vedrà con l’Atalanta, terza in classifica. Le posizioni in classifica sono però già definite: il Verona, quarto, è distante quattro punti dai bergamaschi, mentre il Como, quinto, è a sei lunghezze. Sarà comunque una sfida importante per i gialloblù, anche in preparazione ai playoff, vista la forza dell’avversario. La partita d’andata, disputata a Bergamo, si concluse in parità 1-1, con il gol dei gialloblù firmato da Egharevba