DirettaFanta
·5 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·5 de enero de 2025
Il Genoa si appresta ad affrontare il Lecce al Via del Mare in un delicato scontro-salvezza. Di seguito, le probabili scelte di Vieria per la partita di domenica pomeriggio.
Sei partite, nove punti, un calcio concreto e, numeri alla mano, molto efficace. Patrick Vieira si è ben imposto nell’ambiente Genoa, incamerando risultati e prestazioni convincenti. Importanti, pesanti, come i successi su Udinese ed Empoli e il pari conquistato contro il Milan, che ad oggi valgono il dodicesimo posto, con cinque lunghezze sul terzultimo. La strada è tracciata, la volontà è quella di perseguire su questo percorso: ora c’è il Lecce, scontro cruciale nella lotta per la sopravvivenza. I rossoblù ci arrivano meglio, sono in salute e desiderano trovare continuità. Che Grifone vedremo? Di seguito, la probabile formazione.
Le defezioni non affliggono solo il Lecce, ma anche il Genoa: Vieira perde infatti Norton-Cuffy e non potrà contare su Messias, Ahanor, Malinovskyi ed Ekuban. Al posto del terzino inglese giocherà Sabelli, che completa la linea di difesa insieme a Bani, Vasquez e Aaron Martin. A centrocampo atteso spazio per Miretti, Badelj e Frendrup, con Thorsby pronto a subentrare dalla panchina. Ridisegnato il tridente, che vedrà protagonisti Vitinha, Pinamonti e Zanoli. Nessun dubbio tra i pali: gioca ancora Leali.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All: Vieira