DirettaCalcioMercato
·17 de mayo de 2025
Genoa, con l’Atalanta potrebbe esordire Scaglione: nuovo record in Serie A?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 de mayo de 2025
Anche se inutile per entrambe le squadre, la partita di stasera fra Genoa e Atalanta potrebbe entrare nella storia: ecco il motivo.
Stasera a Marassi si affronteranno il Genoa e l’Atalanta in una sfida inutile ai fini del campionato. Il Grifone ha infatti centrato già l’obiettivo stagionale di salvarsi e la Dea di Gasperini è matematicamente in Champions dopo il successo contro la Roma di settimana scorsa. Tuttavia, stasera potremmo assistere ad un momento storico per la nostra Serie A: nella lista dei convocati della squadra di Vieira è presente il nome di Roberto Scaglione, centrocampista classe 2010.
Il tecnico francese avrebbe deciso di aggregare il giovanissimo Scaglione al match contro l’Atalanta dopo esser rimasto impressionato dai suoi allenamenti con la prima squadra. Inoltre, Vieira sembra avere intenzione di farlo esordire: se questo dovesse accadere, Scaglione diventerebbe l’esordiente più giovane della storia della Serie A a 15 anni, 4 mesi e 13 giorni. Il classe 2010 andrebbe infatti a battere quello che è il record attuale di Francesco Camarda del Milan, che ha debuttato nel nostro campionato a 15 anni e 260 giorni. Il giovane Roberto è stato protagonista di un’ottima stagione, mettendo a segno 8 gol tra under 16 e under 17 del Grifone più 6 gol in 12 partite con l’Italia under 15.