PianetaChampions
·10 de mayo de 2025
🟡🔴 Gazzetta – Stadio, Ranieri e allenatore: la Roma pensa al futuro (ma si naviga ancora a vista). Su Svilar…

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·10 de mayo de 2025
La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha fornito alcuni – importanti – aggiornamenti in casa Roma: “Stadio? Le riunioni interne vanno avanti, con gli scavi archeologici che riprenderanno lunedì mattina. La Roma conta di presentare il progetto definitivo entro la fine della primavera (21 giugno), come assicurato da alcuni dirigenti giallorossi. Al Comune aspettano con ansia le prossima mosse romaniste,pronti adoffrire il massimo dell’assistenza. Friedkin in queste ore ha chiesto a che punto fosse lo stato dell’arte e come si andrà avanti.
Ieri il presidente ha ovviamente parlato conl’attuale allenatore, con cui non aveva un confronto diretto dai tempi della firma del contratto, a novembre scorso. Ranieri gli ha illustrato la situazione attuale, i suoi piani per il futuro, dandogli anche dei suggerimenti strategici. Con il presidente, ovviamente, si è poi parlato anche del suo nuovo ruolo, quello di senior advisor che assumerà da luglio, di cui lo stesso Ranieri giorni fa aveva detto: «Farò questo, ma non so neanche bene cosa sia…».
E poi ovviamente si è parlato della panchina del futuro e del nome a cui affidarla. L’idea diAllegri c’è, anche se convincere l’allenatore toscano non è facile. A Trigoria in questi mesi hanno incassato parecchi no, per tanti motivi. Ghisolfi, il responsabile dell’areatecnica, continua a sponsorizzare gli allenatori della scuderia amica, quelli di Moussa Ndiaye, l’agente di riferimento, quello con cui fa un po’tutto. E, quindi, continua a suggerire l’ingaggio di uno traFarioli («Ho le idee chiare sul mio futuro», ha detto ieri) e Vieira. L’impressione è che si navighi ancora a vista.
E poi c’è la questione legata a Mile Svilar, con Dybala il giocatore più forte della Roma attuale. Ghisolfi anche di recente ha sottolineato come non ci sia fretta, anche se in realtà il tempo inizia ad essere poco per risolvere la questione. Perché entrare nel penultimo anno di contratto sarebbe un autogol, soprattutto se parli di un fenomeno che guadagna appena 900mila euro. Impressioni? La Roma aspetterà l’estate per vedere se dovessero arrivare offerte importanti da poter eventualmente valutare. Da capire, però, come la prenderà nelfrattempo Svilar […]“.