Juventusnews24
·19 de julio de 2025
Gasperini lancia i primi campanelli d’allarme: «Siamo in evidente ritardo sul mercato, mi aspetto che…» La prima “polemica” del nuovo allenatore della Roma

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 de julio de 2025
La prima uscita stagionale della nuova Roma di Gian Piero Gasperini si è chiusa con un rotondo successo per 14-0 contro il Trastevere, ma nonostante il risultato roboante, l’allenatore giallorosso ha espresso preoccupazione per la situazione del mercato. Dopo la gara, il tecnico ha preso la parola in conferenza stampa e ha tracciato un quadro tutt’altro che sereno in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
PAROLE – «Purtroppo ci sono state alcune vicissitudini, sicuramente siamo un po’ in ritardo. Ci siamo presentati con una squadra con tante defezioni, tanti sono andati via e qualcuno è ancora infortunato. Abbiamo fretta e voglia di recuperare, perché dobbiamo partire bene. Però in queste condizioni non è facile. Speriamo che adesso ci sia una spinta: la società ha dato grande disponibilità a tutti, sappiamo quello che bisogna fare e i profili dei giocatori che devono arrivare. Tutti giovani, pimpanti, forti. Però mi aspetto una bella accelerazione».
Il tecnico, subentrato quest’estate alla guida dei giallorossi dopo esser stato accostato alla Juve, non ha nascosto la necessità di un cambio di passo da parte della società. Il suo obiettivo è iniziare la stagione con una squadra competitiva e ben assortita, ma il momento attuale richiede un’accelerazione concreta da parte della dirigenza.
Nonostante il contesto complicato, Gasperini si è detto fiducioso nella disponibilità del club. «La società ha mostrato grande apertura e sa perfettamente di cosa abbiamo bisogno. I profili sono già stati individuati: giovani, forti, motivati. Ora, però, mi aspetto una spinta vera, un’accelerazione per portarli a Trigoria il prima possibile».
Le parole del tecnico ex Atalanta sono un messaggio chiaro: la Roma deve agire in tempi brevi per completare l’organico. Dopo le cessioni e gli infortuni, la rosa appare incompleta in più reparti, e ogni giorno che passa rischia di pesare sulla preparazione atletica e tattica in vista dell’avvio di stagione.
La palla passa ora alla dirigenza capitolina, chiamata a rispondere con i fatti alle esigenze espresse dall’allenatore. La sensazione è che la prossima settimana sarà decisiva per sbloccare alcune trattative.