DirettaCalcioMercato
·21 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 de septiembre de 2024
Vittoria e sfottò nel post partita da parte del Galatasaray nei confronti del Fenerbahçe: il club giallorosso ha preso di mira José Mourinho.
Come da tradizione, i club turchi quando trionfano nei derby esprimono al meglio la loro vena umoristica e artistica. Solitamente le squadre, postano sui propri account social degli edit umoristici che hanno come obiettivo quello di sfottere l’avversario di sempre appena battuto. Cosa che è successa anche questa sera, con il Galatasaray che ha pubblicato prima un video con un canarino rinchiuso nella gabbia, e poi ha preso di mira anche José Mourinho. Lo sfottò vede in primo piano la faccia di un Mourinho piangente con la scritta “The Crying One” letteralmente “Il numero uno a piangere”. Un gioco di parole che rimanda al classico soprannome del portoghese, Special One.
Grandissima prova di forza del Galatasaray: la squadra campione di Turchia cala il tris al Sukru Sarcoglu Stadium e batte il Fenerbahçe nel derby di Istanbul. Un successo che mette già in fuga la squadra di Okan Buruk: giallorossi a punteggio pieno e primi a più cinque sul Fenerbahçe secondo.
Derby che si sblocca intorno al ventesimo del primo tempo, quando un bel tiro calciato al volo da Torreira causa l’autorete di Livakovic. Dopo otto minuti arriva il raddoppio del Gala con Dries Mertens su assist di Osimhen: il nigeriano ancora a secco con i giallorossi, ma autore di due assist nelle prime due gare. Nel secondo tempo il Galatasaray cala il tris con il neo acquisto Gabriel Sara e infine il rigore di Edin Dzeko fissa il risultato sul 3-1 definitivo.
Arriva la prima sconfitta per José Mourinho in Süper Lig, seconda in stagione dopo il ko nei preliminari di Champions contro il Lille: imbattuto e dunque a punteggio pieno il Galatasaray nelle prime sei di campionato.