Fiorentina, Palladino: “Vittoria contro le critiche, su di noi bugie” | OneFootball

Fiorentina, Palladino: “Vittoria contro le critiche, su di noi bugie” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·26 de enero de 2025

Fiorentina, Palladino: “Vittoria contro le critiche, su di noi bugie”

Imagen del artículo:Fiorentina, Palladino: “Vittoria contro le critiche, su di noi bugie”

Dopo la sfida contro la Lazio, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il match.

Dopo un periodo difficile, fatto di soli 2 punti in 6 partite, la Fiorentina si rilancia con una vittoria contro la Lazio. Allo Stadio Olimpico finisce 1-2, con le reti nel primo tempo di Adli all’ 11′ e di Beltran al 17′ e di Adam Marusic al 92′, gol che aveva riaperto le speranze dei biancocelesti. Speranze che si sono infrante sul palo colpito da Pedro a tempo scaduto dopo un forcing scatenato nel recupero. Da segnalare anche le espulsioni dello stesso Adli al 61′ dopo aver scagliato un pallone in tribuna in seguito ad una sostituzione e dei due allenatori, Baroni e Palladino, per proteste nei minuti di recupero. La viola, quindi, torna al successo che mancava dal 12 dicembre, quando aveva vinto 7-0 contro il LASK in Conference League, mentre in campionato non trovava la vittoria dal successo contro il Cagliari dell’8 dicembre. Al termine della sfida l’allenatore della squadra toscana Raffaele Palladino ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn.


OneFootball Videos


Fiorentina, le parole di Palladino nel post partita

Cosa c’è dietro l’abbraccio di Dodo? Riguardo le troppe critiche?

“In quell’abbraccio, ma non solo, in tutta la prestazione c’è la voglia di dimostrare che tutto ciò che è stato scritto in questo mese riguardo un gruppo disunito sono bugie assurde. Siamo venuti all’Olimpico con un grande atteggiamento e meritavano questa soddisfazione. E’ una vittoria contro le critiche rivolte a questo gruppo , un gruppo che tiene alla maglia, perde insieme, vince insieme e suda insieme.”

Beltran ha fatto una partita eccezionale. Cosa vuol dire avere un giocatore così?

“E’ il massimo. E’ un giocatore duttile, ha uno spirito argentino e si sacrifica molto per la squadra, ha fatto davvero una grande prestazione in una posizione non sua. In ogni caso per me non è una punta ma un sottopunta, quasi una mezz’ala che scende nel campo. E’ un giocatore eccezionale.”

Quanto è importante Folorunsho in questo contesto tattico, al posto di Bove?

“Perdendo Edoardo abbiamo perso tanto, ma lo stiamo recuperando con Michael. E’ un jolly, lo posso utilizzare in diverse posizioni e si è comportato benissimo, ma voglio fare i complimenti a tutta la squadra, anche a Pongracic che si è comportato bene nonostante abbia giocato poco quest’anno.”

Ver detalles de la publicación