Fiorentina, Martínez Quarta torna in Argentina? Si tratta con il River Plate | OneFootball

Fiorentina, Martínez Quarta torna in Argentina? Si tratta con il River Plate | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25 de diciembre de 2024

Fiorentina, Martínez Quarta torna in Argentina? Si tratta con il River Plate

Imagen del artículo:Fiorentina, Martínez Quarta torna in Argentina? Si tratta con il River Plate

L’inizio della sessione di calciomercato invernale si avvicina, una tra le protagoniste sarà la Fiorentina. I Viola sono già attivi e stanno trattando la cessione di Martínez Quarta con il River Plate.

Arrivato nella stagione 2020/21 dal River Plate per circa 13 milioni di euro, Martínez Quarta non è riuscito ad avere un rendimento costante a Firenze. Neanche con Palladino il difensore argentino è riuscito a conquistare un posto da titolare. Proprio per questo motivo il River Plate sta pensando ad un suo possibile ritorno. Come anticipato da Lorenzo Lepore di SpaceViola e confermato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è in trattativa con i ‘Los Millonarios’ per la cessione di Martínez Quarta. Al momento, però, non sono emersi dettagli sull’affare se non che tra le due parti c’è distanza dopo la prima offerta presentata dal River. Probabilmente, prima di definire l’eventuale uscita, i Viola dovranno trovare un rimpiazzo del 28enne, anche se non è escluso che il sostituto possa essere Valentini, in arrivo a gennaio.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Fiorentina, Martínez Quarta torna in Argentina? Si tratta con il River Plate

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 28: Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I numeri di Martínez Quarta

Tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, Martínez Quarta ha collezionato 16 presenze in questa stagione. L’argentino è riuscito a trovare la via della rete in quattro occasioni, di cui uuna in campionato e tre in Europa. Il motivo per cui in queste stagioni non è riuscito a conquistare il posto titolare è legato ai diversi errori commessi per via di alcune disattenzioni, più mentali che tattiche.

Ver detalles de la publicación