FiorentinaUno
·27 de julio de 2025
Fiorentina: difesa rodata, l'attacco incuriosisce mentre il centrocampo è un cantiere aperto

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·27 de julio de 2025
La Nazione questa mattina propone un focus sui tre reparti della squadra viola. Andando con ordine in questa prima fase di ritiro la difesa è parsa piuttosto solida. Zero i gol incassati nelle prime amichevoli e una buona sinergia tra gli elementi in campo in attesa di Viti e Fortini che verosimilmente vedremo in campo in Inghilterra. Il livello delle squadre fin qui affrontate non era certo paragonabile a quello dei gigliati ma in confronto alla scorsa stagione il passo in avanti c'è. Palladino arrivati a questo punto di gol ne aveva già subiti 4. Tra i migliori fin qui capitan Ranieri, Pablo Marì e i due giovani Kospo e Kouadio.
In attacco la coppia Dzeko-Kean incuriosisce. Il bosniaco si è già inserito perfettamente e nell'amichevole col Grosseto ha realizzato due assist andando invece a segno contro la Primavera. In attesa che Gudmundsson trovi la miglior condizione il trascinatore è come sempre Moise Kean ma buone risposte sono arrivate anche dai giovani Braschi e Puzzoli.
Moise Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball
Il centrocampo viola è invece un po' un cantiere aperto oggi. Fagioli è stato provato davanti alla difesa e come soluzione lascia qualche interrogativo ad oggi. Ndour è apparso in crescita posizionato spesso alle spalle della punta è riuscito anche a trovare più spesso la porta con anche una tripletta all'attivo. Bianco resta da valutare anche se non ha sfigurato e si è messo in mostra anche il classe 2007 Montenegro arrivato dalla Ternana.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo