FiorentinaUno
·28 de agosto de 2025
Fiorentina 3-2 Polissya, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish e qualificazione! Ok il gol di Dodò

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·28 de agosto de 2025
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida tra la Fiorentina e il Polissya valida per il ritorno dei playoff di Conference League.
La Fiorentina dopo un primo tempo horror rimonta e strappa il pass per la fase campionato della Conference League. Primo tempo nel quale l'incomprensione tra Comuzzo e De Gea inclina la gara dopo neanche due minuti. Al 14' poi l'eurogol di Andriievskyi riapre i giochi. La Fiorentina non si disunisce e nella ripresa grazie ai cambi trova le reti di Dodò, Ranieri e infine di Dzeko che riesce così a sbloccarsi. Buona direzione per lo spagnolo De Burgos. L'unico controllo al VAR avviene nella ripresa sul gol di Dodò, non tanto per la posizione di Gosens ma più per quella di Dzeko, ma l'attaccante è in linea e il gol è buono.
Ricardo De Burgos (Photo by Alex Caparros/Getty Images) via OneFootball
1' - Partiti al Mapei!
2' - GOL DEL POLISSYA! Ha segnato Nazarenko! Erroraccio del duo Comuzzo-De Gea col centrale che con un retropassaggio lascia l'avversario libero di appoggiare nella porta sguarnita. Avvio shock per i viola! 0-1.
14' - RADDOPPIO DEL POLISSYA! Ha segnato Andriievskyi! Piove sul bagnato in casa viola col club ucraino che trova anche la rete del raddoppio riaprendo così la qualificazione. Cross allontanato di testa da Pablo Marì che finisce sul sinistro al volo di Andriievskyi. Niente da fare per De Gea. 0-2.
45' - Terzo fallo per Talles el Polissya con De Burgos che questa volta non perdona: ammonito.
45' - Termina senza recupero la prima metà di gara. La Fiorentina dovrà tornare in campo concentrata se vuole evitare una clamorosa eliminazione. Al Polissya basta un gol per pareggiare i conti.
46' - Al via la ripresa!
78' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Dodò! Imbucata centrale per Dzeko che poi libera Gosens sulla fascia, il tedesco mette in mezzo dove il brasiliano si fa trovare pronto e di piatto segna un gol pesantissimo. Qualche brivido dalla sala VAR per un possibile fuorigioco più che di Gosens da parte di Dzeko ma il gol è buono. 1-2!
84' - Karaman trattiene per la maglia Fagioli a centrocampo fermandolo: cartellino giallo.
87' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Luca Ranieri! Appena entrato il capitano viola si fa trovare completamente solo sul secondo palo dopo una spizzata su corner di Gudmundsson e fa 2-2! Qualificazione alla fase campionato ora ad un passo.
89' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Clamoroso i viola la ribaltano con Dzeko! Kudryk respinge male su Pablo Marì e Dzeko si fa trovare pronto di testa realizzando il suo primo gol in maglia viola. 3-2!
90' - Finisce senza minuti di recupero! La Fiorentina col brivido elimina il Polissya e accede alla fase campionato della Conference League.