Fiorentina 1-2 Japan University FA, top e flop: buoni segnali da Sohm e Gud, ma viola stanchi | OneFootball

Fiorentina 1-2 Japan University FA, top e flop: buoni segnali da Sohm e Gud, ma viola stanchi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·14 de agosto de 2025

Fiorentina 1-2 Japan University FA, top e flop: buoni segnali da Sohm e Gud, ma viola stanchi

Imagen del artículo:Fiorentina 1-2 Japan University FA, top e flop: buoni segnali da Sohm e Gud, ma viola stanchi

Il riassunto di Fiorentina 1-2 Japan University FA

Ultimo test per la Fiorentina prima di iniziare a fare sul serio quando il 21 agosto i viola scenderanno in campo contro gli ucraini del Polissja nell'andata del playoff di Conference League che questa sera hanno eliminato gli ungheresi del Paksi. La sfida contro la Japan University del Viola Park si sblocca dopo un quarto d'ora con Sohm che trova bene Gudmundsson per il gol di piatto dell'islandese. Poco dopo la mezz'ora è poi il giapponese Tsuneto a siglare il gol del pari. Nella ripresa i viola calano vistosamente di ritmo e gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Ikegaya su sviluppo di calcio d'angolo a dieci minuti dalla fine. Il risultato non cambierà più con i viola che chiudono quindi con una sconfitta il precampionato.

Imagen del artículo:Fiorentina 1-2 Japan University FA, top e flop: buoni segnali da Sohm e Gud, ma viola stanchi

Simon Sohm vs Casemiro (Photo by Matt McNulty/Getty Images) via OneFootball


OneFootball Videos


I top di Fiorentina-Japan University

Sohm - Un'altra ottima prestazione per l'ex Parma. Riproposto titolare dopo l'esordio dol Manchester United con tanto di gol, questa sera ha mostrato che nelle sue corde ha anche l'assist. Ottimo il passaggio decisivo per la rete di Gudmundsson e il quasi assist in avvio di ripresa a Dodò che non riesce però a battere il portiere avversario.

Gudmundsson - Era in crescita, gli mancava solo il gol e nell'ultimo test disponibile è arrivato anche quello. Una crescita continua la sua nelle ultime amichevoli che è andata di pari passo con l'aumento del minutaggio in campo e la ritrovata condizione fisica. Inoltre oggi di occasioni ne ha create molteplici. Tutto fa pensare che sia più che pronto per l'esordio in Conference.

Dodò - Chiude il precampionato restando tra i più in forma. Tanta corsa e voglia da parte del brasiliano che nel primo tempo di piatto si divora il gol del vantaggio. Lo meriterebbe e di fatto lo segna anche nel finale ma viene prontamente annullato per fuorigioco.

I flop di Fiorentina-Japan University

Dzeko - La condizione atletica del bosniaco continua a destare qualche perplessità. Questa sera gioca molto basso rispetto alla porta avversaria che trova (quasi) nella seconda metà del primo tempo mandando il pallone di poco a lato. Tuttavia nonostante qualche bella giocata per liberare i compagni sembra soffrire molto la pressione avversaria, anche se il più delle volte viene fermato con dei falli.

Pongracic - Non è una bocciatura, tutt'altro. Il croato è stato tra i migliori di questo precampionato, ma rimanendo in tema partita sul gol subito ha qualche responsabilità facendosi scavalcare dal cross. Per il resto solita gara di personalità e concentrazione.

Ranieri - Anche il capitano viola oggi non sembra lucidissimo. Spesso gli avversari lo portano un po' a spasso, soprattutto nella ripresa e sul finire di gara da una sua spizzata su corner nasce il gol del vantaggio ospite.

Ver detalles de la publicación