Femminile: Inter - Atlético Madrid 5-2 | OneFootball

Femminile: Inter - Atlético Madrid 5-2 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·14 de agosto de 2025

Femminile: Inter - Atlético Madrid 5-2

Imagen del artículo:Femminile: Inter - Atlético Madrid 5-2

L'Inter Women supera l'Atlético Madrid per 5-2 e guadagna la finale della “The Women’s Cup”, il prestigioso torneo internazionale di calcio femminile che è approdato per la prima volta in Italia. Partita mai in discussione quella giocata all’Arena Civica di Milano con con le nerazzurre già sul 3-1 a fine primo tempo grazie ai gol di Bugeja, Santi e alla prima rete in nerazzurro di Vilhjalmsdottir che firma il tris su rigore. I primi 45 minuti si chiudono con l'Atletico che accorcia con Lloris. La ripresa regala altri due gol dell'Inter: prima Detruyer firma il poker, poi dopo il gol di Sarriegi è Serturini che chiude la partita sul 5-2.

INTER - ATLÉTICO MADRID 5-2 | IL TABELLINO

GOL: 13' Bugeja (I), 16' Santi (I), 25' Vilhjalmsdottir (I), 44' Lloris (A), 50' Detruyer, 54' Sarriegi A., 55' Serturini (I)


OneFootball Videos


Inter (3-5-2): 1 Runarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic (60' 10 Magull), 33 Bartoli; 15 Serturini (60' 22 Schough), 20 Detruyer, 6 Santi (74' 44 Consolini), 8 Vilhjalmsdottir (60' 21 Tomaselli), 14 Robustellini; 7 Bugeja (60' 18 Glionna), 9 Polli (68' 31 Wullaert). A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 4 Pleidrup, 13 Merlo, 29 Giudici. Coach: Gianpiero Piovani

Atlético Madrid: 13 Larqué; 3 Medina (14 Otermìn), 4 Leal, 15 Lloris, 23 Fernàndez Alexia (5 Pérez); 6 Boee Risa (21 Benìtez), 8 Garcìa, 17 Ferreira Tatiana; 19 Portales, 7 Jenses (70' 9 Guijarro), 20 Sarriegi Amaiur (89' 46 Miñambres). A disposizione: 1 Gallardo, 31 De isidro, 11 Menayo, 10 Angélica, 22 Da Silva, 18 Queiroz. Coach: Victor Martìn Alba

Recupero: 2' - 2'

Arbitro: Andrea Tagliaferri Assistenti: Diego Alexander Huete Valdivia Quarto Ufficiale: Andrea Lufi

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Ottimo approccio alla gara per le nerazzurre che dominano il primo tempo trovando il vantaggio già prima del quarto d'ora di gioco con Bugeja che approfittando di una disattenzione della difesa spagnola, supera di esperienza Larqué e segna il primo gol nerazzurro. Tre minuti dopo è già raddoppio con Irene Santi. L'azione nasce da calcio d'angolo e la numero 6, capitano in campo, gira un mancino potente sotto la traversa e porta il risultato sul 2-0. L'Atletico cerca di riprendere le misure e al 24' colpisce una traversa con Fernàndez ma un minuto dopo è ancora l'Inter a segnare. Questa volta è Serturini a creare problemi alla difesa dell'Atletico: la numero 15 nerazzurra subisce un contatto e guadagna un rigore trasformato da Vilhjalmsdottir che segna il suo primo gol in nerazzurro. Bugeja sfiora il poker, Runarsdottir ferma Portales ma non può niente sul destro preciso di Lloris che porta il risultato sul 3-1 a fine primo tempo.

Il secondo tempo si apre con l'Atletico che spinge per accorciare il risultato ma Sarriegi al 49' non trova la porta e un minuto dopo Detruyer firma il poker nerazzurro approfittando dell'errore di Larqué e spingendo in porta il traversone di Polli. Al 54' cambia ancora il risultato con Sarriegi che questa volta non sbaglia e incrocia sul palo più lontano. L'Inter non smette di spingere e si riporta nuovamente a +3 con Serturini che sfrutta la ripartenza di Bugeja e chiude in porta per il definitivo 5-2 che manda le nerazzurre in finale contro la Juventus.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO: 90'+2' - Si chiude sul 5-2 Inter-Atletico Madrid: le nerazzurre conquistano la finale contro la Juventus che si giocherà domenica 17 agosto. 86' - Wullaert vicina al sesto gol: servita da Glionna spara alto il mancino davanti alla porta 84' - Glionna cerca il controllo davanti alla porta, anticipata da Larqué 69' - Occasione anche per Magull 55' - GOL DELL'INTER!!! Immediata la risposta delle ragazze di Piovani che si riportano a +3 con il gol di Serturini 54' - Reagisce l'Atletico con Sarriegi Amaiur che accorcia sul 4-2 50' - POKER NERAZZURRO!!! Traversone di Polli per Detruyer, che approfitta dell'errore di Larqué e chiude in porta firmando il poker nerazzurro 49' - L'Atletico ci prova con Sarriegi Amaiur che non trova lo specchio della porta 46' - Comincia il secondo tempo della sfida PRIMO TEMPO:

45+2' - Si chiude dopo due minuti di recupero sul 3-1 il primo tempo di Inter - Atlético Madrid 44' - GOL DELL'ATLETICO: Lloris accorcia le distanze raccogliendo un pallone allontanato dalla difesa nerazzurra e infilando un destro preciso alle spalle di Runarsdottir 35' - Parata di Runarsdottir sul tiro di Portales 33' - Bugeja sfiora il poker, para Larqué ma la nerazzurra è in fuorigioco 25' - TRIS DELL'INTER!!! Vilhjalmsdottir dal dischetto firma il suo primo gol in nerazzurro!!! 25' - Serturini stesa in area, rigore per l'Inter 24' -Traversa dell'Atletico con Fernàndez 16' - RADDOPPIO NERAZZURRO!!! Irene Santi su corner, dopo il tocco di Bugeja, gira un mancino potente sotto la traversa e porta il risultato sul 2-0 13' - INTER IN VANTAGGIO!!! Gol di Bugeja che approfitta di una disattenzione della difesa dell'Atletico, supera di esperienza Larqué 10' - Buon intervento di Runarsdottir 1' - Inizia Inter - Atlético Madrid, semifinale della "The Women's Cup"

Ver detalles de la publicación