FiorentinaUno
·14 de abril de 2025
Fagioli, ore complicate e un futuro da riconquistare: cosa filtra sul suo riscatto

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·14 de abril de 2025
Intervenuto alla Repubblica, Giuseppe Calabrese ha detto la sua in merito alla situazione di Nicolò Fagioli tra la Fiorentina e le delicate questioni extra-campo che non gli stanno facendo vivere un momento sereno:
Non c’è dubbio, quella che sta giocando Nicolò Fagioli è la partita più difficile della sua vita. Fare gol ai suoi tormenti, battere il mostro della ludopatia è una sfida che può vincere a patto che lo voglia davvero. Ventiquattro anni e non vedere un futuro, ecco come si sente in questo momento Fagioli, che ieri ha cercato di liberare la testa facendo l’unica cosa che gli dà gioia, giocare a calcio. Non è stata una bella partita la sua, e non bisogna essere dei bravi psicologi per capire il perché […] C’è un’inchiesta e farà il suo corso, e Fagioli affronterà le conseguenze, che siano penali o sportive. Ma fino ad allora ha bisogno di ritrovare se stesso e la Fiorentina, forse, gli può dare una mano. Rimanere imprigionato nel vortice delle scommesse può mettere a rischio la sua carriera molto più di quanto non abbia fatto finora. Per il momento il suo riscatto non è in discussione, ma c’è tempo per riflettere e valutare.
Nicolò Fagioli
Mi sembra assurdo che i giocatori non sapessero dei suoi problemi. Gli altri giocatori? Evidentemente avranno avuto anch'essi degli interessi per prestare i soldi a Fagioli. È una malattia, comunque, il gioco, e non è affatto facile trovarsi dentro a questi problemi. Quando hai questo tipo di problema, gli pseudo-amici provano ad approfittarne.