Faccio i conti… Conte! Un tris per il Napoli | C’è anche il nuovo Osimhen | OneFootball

Faccio i conti… Conte! Un tris per il Napoli | C’è anche il nuovo Osimhen | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·17 de junio de 2024

Faccio i conti… Conte! Un tris per il Napoli | C’è anche il nuovo Osimhen

Imagen del artículo:Faccio i conti… Conte! Un tris per il Napoli | C’è anche il nuovo Osimhen

Antonio Conte mette in moto la macchina azzurra per un sontuoso mercato. Tre acquisti per tornare a lottare per lo scudetto.

Vota Antonio. Nella lista di Conte per il Napoli tanti big player pronti a essere presi da Aurelio De Laurentiis per aprire un nuovo ciclo ma soprattutto per tornare a lottare per quello scudetto scucito dall’Inter proprio alla squadra azzurra. Uno dei primi nomi su cui sta lavorando il Napoli è Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e della Nazionale di Spalletti. La prima scelta di Antonio Conte, che sta spingendo per prenderlo. Il Napoli ha superato il Milan, anche se con Cairo di mezzo non è mai semplice trattare.


OneFootball Videos


Secondo la Repubblica, però, nelle prossime settimane il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, presenterà un’importante offerta nella speranza di concludere un affare. Filtra ottimismo per il buon esito della trattativa.

C’è anche Federico Chiesa tra i desiderata del nuovo allenatore del Napoli. L’Azzurro, infatti, è in stand by con la Juventus, una trattativa ferma (complice anche Euro 2024) che ha mosso prima la Roma, poi anche il club di De Laurentiis. Una situazione frizzante, tutta da verificare, soprattutto se la Juventus non darà il giusto peso alle richieste dell’agente di Chiesa.

All’attacco del mercato

Non ci scopre certo ora l’interesse del Napoli per Lukaku. Il belga del Chelsea ha subito aperto agli azzurri non appena saputo che il suo mentore era diventato l’allenatore dei partenopei. Di certo il Chelsea se ne vuole liberare, ma è riluttante all’idea di un nuovo prestito.

Secondo il Corsport, il Napoli potrebbe iniziare a trattate con un’offerta (al ribasso) 25 milioni di euro, anche perché se è vero che Osimhen vuole andare via da Napoli, è altrettanto evidente notare come non sono arrivate ancora offerte allettanti per il goleador nigeriano.

Imagen del artículo:Faccio i conti… Conte! Un tris per il Napoli | C’è anche il nuovo Osimhen

Artem Dovbyk, attaccante del Girona e della nazionale ucraina – ansa – calcioinpillole

L’alternativa che prende piede

Non solo Lukaku per l’attacco del Napoli di Conte, comunque. Se non dovesse arrivare Lukaku, ecco una valida alternativa Artem Dovbyk, attaccante del Girona e della nazionale ucraina. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Alex Liundovskyi, agente del giocatore, avrebbe già avuto modo di dialogare con il Napoli.

Manna c’è, dunque, anche se pure il Milan è interessato. Il Napoli sarebbe pronto a offrire circa 35 milioni, il Girona ne vuole quaranta. Una cifra a cui non arriverà l’Atletico Madrid, che si sarebbe defilato. Attenzione però all’Arsenal. Che, dopo il palcet di Arteta, avrebbe chiesto info, anche se per il momento è indietro rispetto al Napoli.

Ver detalles de la publicación