Sampnews24
·21 de febrero de 2025
Ex Sampdoria, Bellucci sul suo periodo a Genova: «Lottavo per lo Scudetto. La Samp faceva uscire grandissimi calciatori come ad esempio Enrico Chiesa»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·21 de febrero de 2025
Claudio Bellucci ha avuto una carriera inesorabilmente legata alla Sampdoria in quanto ha vissuto in Liguria sia il periodo delle giovanili che la fine della propria carriera, con qualche intermezzo dove approdò in altre squadre come Napoli, Bologna e Livorno.
In virtù di una carriera a tinte blucerchiate l’ex centravanti ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul proprio passato ai microfoni di RadioLaziale dove ha affermato:
«Esordire a San Siro contro il Milan è stato un sogno che si realizzava. Io sottovalutato? In tanti negli anni ’90 non erano molto considerati, per i giocatori fortissimi che c’erano. Il miglior momento della mia carriera? In diversi anni ho fatto bene, con la Sampdoria lottavo per lo Scudetto. Prima nel settore giovanile c’era più tempo e più italiani, ora ci sono moltissimi stranieri. In quegli anni la Samp faceva uscire grandissimi calciatori, prima della mia generazione era uscito fuori Enrico Chiesa. Poi è cambiata anche la mentalità degli allenatori: ai miei tempi c’era proprio un insegnante di calcio».