Everton-Roma 0-1: una magia di Soulé regala la vittoria ai giallorossi | OneFootball

Everton-Roma 0-1: una magia di Soulé regala la vittoria ai giallorossi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·9 de agosto de 2025

Everton-Roma 0-1: una magia di Soulé regala la vittoria ai giallorossi

Imagen del artículo:Everton-Roma 0-1: una magia di Soulé regala la vittoria ai giallorossi

Pagine Romaniste – La Roma è pronta a tornare in campo. La squadra giallorossa, dopo l’ultimo allenamento al St. George’s Park di Burton al quale ha partecipato anche Ferguson, rientrato in gruppo, si è spostata a Liverpool per sfidare l’Everton in quella che sarà l’ultima amichevole in terra inglese. Alle ore 16, infatti, la squadra di Gasperini affronterà l’altra squadra del Gruppo Friedkin all’Hill Dickinson Stadium.

Successivamente andrà in scena la “seconda” Everton-Roma, nella quale però si sfideranno le leggende dei due club. Nel prepartita delle due gare, Dazn ha voluto far sapere che manderà un comunicato di spiegazione ai propri spettatori, soprattutto romanisti, su quanto accaduto mercoledì sera durante la trasmissione di Aston Villa-Roma.


OneFootball Videos


TABELLINO

ROMA (3-4-2-1):  Svilar; Ghilardi, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné,Cristante, El Aynaoui, Angeliño; Soulé; Dovbyk. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Squalificati: / Diffidati: / Indisponibili:

Everton (4-2-3-1): Pickford, O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko (10′ Aznou), Garner, Gana, Dewsbury-Hall, Alcaraz, Ndiaye, Barry. Allenatore: Moyes. A disposizione: Travers, Tyrer, Keane, McNeil, Beto, Chermiti, Coleman, Aznou, Iroegbunam, Onyango, Heath. Squalificati: / Diffidati: / Indisponibili: /

Ammoniti:  Espulsi: Marcatori: Soulé (R)


90′ +3 – Finisce il secondo tempo con la Roma vittoriosa contro l’Everton grazie ad una magia di Soulé

90′ – tre minuti di recupero

89′ – Altri due cambi Roma, dentro El Shaarawy e Pisilli fuori Angelino ed El Aynaoui

85′ – Altri due cambi per la Roma, escono Hermoso e Soulé, dentro Celik e Cherubini

79′ – Cambi Roma, escono Dovbyk e Wesley, entrano Rensch e Ferguson

74′ – Dopo un grande intervento di Svilar e un colpo subito al braccio sinistro si rialza e continua regolarmente la gara

70′ – GOOOOL!! imbucata di Mancini per soulé che con un tiro a giro trova la rete del vantaggio

54′ – Tiro cross di Wesley, El Aynaoui si inserisce e tenta il turo che finisce fuori di poco

47′ – Everton vicino al gol. Barry imbuca in area per Ndaye che da due passi dalla porta manda largo. 46′ – Ricomincia la partita.

SECONDO TEMPO

45’+2 – Termina il primo tempo a Liverpool cn le squadre in perfetto equilibrio 45′ – Concessi due minuti di recupero. 44′ – Traversa di Angelino. Dopo una grande giocata di Soulé la palla arriva allo spagnolo che calcia fortissimo, ma colpisce il montante. 34′ – Dopo una lunga azione giallorossa, la palla arriva in area per Cristante, che calcia al volo, ma una deviazione salva l’Everton. 31′ – Hermoso sbaglia l’anticipo e lascia il campo all’Everton che arriva al limite dell’area con Barry. L’attaccante calcia forte a incrociare, ma Svilar para bene. 19′ – Dopo una brutta palla persa da El Aynaoui, l’Everton con due passaggi arriva davanti a Svilar con Barry, che però viene ipnotizzato dal portiere. 14′ – Soulé innesca Angelino che da fondo crossa in mezza, ma la difesa di casa chiude in corner. 10′ – Primo cambio obbligato per l’Everton. Mykolenko esce per infortunio, al suo posto Aznou. 8′ – Soulé conquista il primo angolo per la Roma. 5′ – Angelino chiude in angolo un cross pericoloso di O’Brien. Sugli sviluppi l’Everton sfiora il gol. 2′ – El Aynaoui calca dal limite dell’area, ma Pickford blocca facilmente. 1′- Inizia il match.

PRIMO TEMPO

LIVE –

Ver detalles de la publicación