Sampnews24
·4 de mayo de 2025
Evani: «Siamo arrivati qua sapendo che il percorso era complicato. La prossima dobbiamo vincerla assolutamente. Non si capisce poi perché…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·4 de mayo de 2025
Nella giornata odierna è andata in scena Catanzaro–Sampdoria, match terminato in parità (2-2) valevole per il 37° turno del campionato cadetto. Il tecnico Alberico Evani è intervenuto al termine della partita, vi proponiamo le dichiarazioni riprese dal canale YouTube del club:
PRESTAZIONE – «Guardando le altre partite, purtroppo, con queste ultime due, non è tanto le nostre prestazioni o i nostri risultati che preoccupano quanto quelli delle altre. Non dobbiamo vedere le altre, ma pensare alle ultime due cercando di – la prossima è quella vitale – vincere. Dobbiamo assolutamente, poi vediamo la fine. Siamo arrivati qua sapendo che il percorso era complicato e difficile e quindi la riga la tiriamo all’ultima partita».
GARA ODIERNA – «Fino al nostro gol abbiamo condotto la gara, non abbiamo permesso nulla a loro. L’avevamo preparata così e così era venuta. Non si capisce poi perché tutte le volte che andiamo in vantaggio o comunque stiamo facendo bene ci tiriamo indietro e cominciamo ad avere la preoccupazione, quasi la paura di vincerla. E’ impensabile prendere un gol da un lancio di 50/60 metri, va letto prima e quindi correggeremo anche quello. Sono situazioni che non puoi regalare così all’avversario».
SFIDE RAVVICINATE – «Sì sono tutte corte, anche questa è venuta dopo tre giorni, tant’è vero che oggi abbiamo dovuto risparmiare qualche ragazzo. Qualcuno era infortunato, qualcuno ha recuperato dalla partita con la Cremonese, per cui devi andare a raschiare il barile come si suol dire con le energie. Tutti quelli che giocano e che entrano si impegnano e danno il massimo. E’ chiaro che nella prossima non possiamo sbagliare neanche un centimetro».