Euro 2024: cinque nerazzurri agli ottavi con Austria, Francia e Olanda | OneFootball

Euro 2024: cinque nerazzurri agli ottavi con Austria, Francia e Olanda | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·25 de junio de 2024

Euro 2024: cinque nerazzurri agli ottavi con Austria, Francia e Olanda

Imagen del artículo:Euro 2024: cinque nerazzurri agli ottavi con Austria, Francia e Olanda

Pomeriggio di gare elettrizzanti a Euro 2024: la terza giornata del Gruppo D ha decretato il passaggio del turno di Austria, Francia e Olanda dopo due partite entusiasmanti e ricche di colpi di scena.

La Nazionale austriaca si è qualificata concludendo il girone al primo posto grazie alla vittoria contro l'Olanda: il match, giocato all'Olympiastadion di Berlino e terminato con il punteggio di 3-2, ha visto affrontarsi i nerazzurri Marko Arnautovic e Stefan De Vrij, schierati titolari dai rispettivi commissari tecnici. L'Austria si è portata in vantaggio nei primi minuti con un autogol di Malen, ha subito il pareggio di Gakpo a inizio ripresa per poi tornare avanti con la rete di Schmid. Al 75' Depay ha ristabilito la parità, durata solamente 5' e interrotta dal gol vittoria di Sabitzer. Arnautovic, pericolo costante per la difesa Oranje, è stato sostituito al 78', mentre De Vrij è rimasto in campo per tutto il match. Non impiegato l'altro nerazzurro Denzel Dumfries.


OneFootball Videos


Pareggio per 1-1 a Dortmund tra Francia e Polonia: in una partita equilibrata e combattuta i transalpini sono passati in vantaggio al 56' con un rigore perfetto di Mbappé, salvo poi subire il gol di Lewandowski, arrivato al 79' con un altro penalty. Nella sfida non sono scesi in campo i nerazzurri Marcus Thuram e Benjamin Pavard, non utilizzati dal CT Deschamps.

Si chiude così il Gruppo D di Euro 2024: Austria e Francia si qualificano agli ottavi di finale come prima e seconda a quota 6 e 5 punti, così come l'Olanda, già sicura di essere tra le migliori quattro terze classificate della fase a gironi con i 4 punti conquistati. L'avventura europea di Arnautovic, Pavard, Thuram, De Vrij e Dumfries continuerà dunque nella fase ad eliminazione diretta: le tre Nazionali conosceranno nei prossimi giorni le loro avversarie negli ottavi.

Ver detalles de la publicación