Inter News 24
·26 de julio de 2025
Esposito Inter, quale sarà il futuro del giovane attaccante nerazzurro? Gli scenari possibili per l’ex attaccante di Empoli e Samp

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de julio de 2025
In casa Inter continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 rientrato dal prestito all’Empoli. Nonostante l’esperienza in Toscana gli abbia permesso di mettere minuti nelle gambe e crescere sul piano caratteriale, il giovane centravanti campano sembra destinato a salutare nuovamente Milano.
Se da un lato la dirigenza nerazzurra considera Pio Esposito, fratello minore di Sebastiano, un elemento incedibile e parte integrante del progetto tecnico, dall’altro il destino dell’ex attaccante della Primavera appare tutt’altro che definito. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Cagliari e Fiorentina hanno già manifestato interesse per il giocatore, intravedendo in lui un profilo giovane e con ampi margini di miglioramento, ma per ora non si registrano offerte concrete.
Una pista da non sottovalutare porta al Parma, società che potrebbe inserire Esposito come contropartita tecnica nell’affare Giovanni Leoni, giovane talento che piace molto all’Inter e che è stato individuato come rinforzo per la difesa e la rosa dell’U23. L’inserimento di Sebastiano nell’operazione consentirebbe a Marotta e Ausilio di abbassare la richiesta economica del club emiliano, trovando così un punto d’incontro che accontenterebbe entrambe le parti.
Per Esposito, reduce da una carriera fatta di vari prestiti tra Italia e estero, questo mercato estivo potrebbe rappresentare un momento decisivo per dare una svolta alla sua carriera. L’Inter, infatti, sembra orientata a monetizzare dalla sua cessione, anche perché nel reparto offensivo le gerarchie sono ben definite, con Lautaro, Thuram e Pio Esposito in prima linea, oltre al possibile arrivo di un altro rinforzo dal mercato.
Le prossime settimane saranno cruciali: l’entourage del giocatore sta lavorando per individuare la destinazione migliore, possibilmente in Serie A, dove Sebastiano desidera restare per continuare il suo percorso di crescita e cercare finalmente una stabilità che finora è mancata.