Inter-News.it
·19 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·19 de diciembre de 2024
Fabio Ravezzani, giornalista e conduttore sportivo, ha concesso un’intervista esclusiva a Inter-News.it. Un suo giudizio su Lazio-Inter, le idee sull’attacco e il calciomercato sono stati tra i temi trattati.
Ravezzani, l’Inter ha conquistato una vittoria roboante contro la Lazio con il punteggio di 6-0. Quali sensazioni le ha lasciato la sfida?
Secondo me, l’Inter a Roma ha vinto al di là dei propri meriti. I nerazzurri hanno saputo resistere, grazie alle tante qualità che hanno, passando in vantaggio e poi trovandosi di fronte una squadra che è crollata psicologicamente. Non credo che l’Inter abbia vinto 6-0 facendo una partita memorabile. Ha fatto una partita tosta, mentre la Lazio si è sbriciolata. Il vero merito dell’Inter è quello di avere una squadra con qualità in tutti i reparti, con gente capace di far gol in ogni ruolo, il che è raro. I centrocampisti sono infatti molto affini al gol, i difensori anche, tanto che quando Dumfries va a saltare fa paura.
Lautaro Martinez non è ancora tornato quello dello scorso anno. Ciò nonostante, l’Inter non ha minimamente un problema in fase offensiva…
L’attacco si può permettere pure una crisi perdurante di Lautaro Martinez. Questa è la dimostrazione che quando una squadra è forte riesce a superare i momenti di difficoltà, la crisi del suo giocatore più carismatico, nonché capitano, Lautaro. L’Inter è lì malgrado una stagione finora deludente dell’argentino, perché ha tante altre qualità come dimostrato contro la Lazio.
L’Inter sta sondando con interesse il nome di Jaka Bijol per il prossimo calciomercato. Il suo acquisto sarebbe utile per i nerazzurri?
Perché no, un aiuto non basta mai. L’Inter ha comunque Bisseck, Buchanan e Acerbi, che comunque deve passare questo momento di infortuni continui. Se anche non arrivasse nessuno, la squadra nerazzurra sarebbe comunque attrezzata per andare avanti in tutte le competizioni.
Si ringrazia Fabio Ravezzani per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Michele Maresca) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.