È ufficiale, Claudio Cassano lascia il Cittadella: ecco la destinazione | OneFootball

È ufficiale, Claudio Cassano lascia il Cittadella: ecco la destinazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 de febrero de 2025

È ufficiale, Claudio Cassano lascia il Cittadella: ecco la destinazione

Imagen del artículo:È ufficiale, Claudio Cassano lascia il Cittadella: ecco la destinazione

Dopo i rumors dell’ultimo periodo, Claudio Cassano lascia ufficialmente il Cittadella: sarà un nuovo giocatore dei Chicago Fire.

Un inverno a dir poco tormentato quello di Claudio Cassano, fantasista italiano che per molto tempo è stato accostato ai Chicago Fire, senza mai essere ufficializzato. Nelle ultime ore però, l’ormai ex Cittadella è stato annunciato dagli americani, divenendo così a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Chicago Fire. Per lui è infatti pronto un contratto biennale, con opzione per una terza stagione. Il giocatore è stato fortemente voluto da Gregg Berhalter, allenatore del club americano. Il tecnico ha scoperto Cassano allo stadio Penzo di Venezia, mentre stava assistendo ad un match del Venezia.


OneFootball Videos


Il comunicato dei Chicago Fire per Cassano

Chicago Fire FC II annuncia di aver acquistato l’attaccante Claudio Cassano dalla squadra italiana di Serie B AS Cittadella. Il contratto di Cassano durerà fino al 2027, con un’opzione del club per il 2028. I termini finanziari non sono stati divulgati.

Claudio è un giovane talento entusiasmante e lo consideriamo un giocatore con il potenziale per avere un impatto a livello della prima squadra“. Ha dichiarato il Direttore Sportivo del Chicago Fire FC, Gregg Broughton. “Il suo ingaggio sottolinea il nostro impegno nell’utilizzare Chicago Fire FC II e MLS NEXT Pro per sviluppare giocatori che possano rapidamente fare il salto in MLS. Siamo entusiasti di supportare la crescita di Claudio e non vediamo l’ora di vedere il suo contributo al Club“.

Claudio è un talento speciale e portare un giocatore cresciuto nel vivaio dell’AS Roma dimostra l’elevato standard che stiamo stabilendo nel Club”, ha affermato il General Manager del Chicago Fire II, Alex Boler. “Siamo sicuri che si integrerà perfettamente nel nostro ambiente e nella nostra filosofia, e siamo entusiasti di accoglierlo a Chicago“.

Ver detalles de la publicación