OneFootball
Alex Cizmic·24 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·24 de septiembre de 2024
Il Como ha sconfitto meritatamente l'Atalanta al Gewiss Stadium per 3-2, portandosi a 5 punti e fuori dalla zona retrocessione. Non solo, questo è il primo successo in Serie A per la squadra di Cesc Fabregas. L'ultimo nella massima divisione risaliva al 2003.
L'Atalanta, che aveva la possibilità di scavalcare Milan e Inter ed ergersi al quarto posto in classifica, è rimasta in dodicesima posizione a quota 6, vale a dire solo una lunghezza in più del Como.
Al 18', dopo diversi tentativi più o meno pericolosi, l'Atalanta è passata in vantaggio con un tiro dalla distanza effettuato in seguito a un calcio d'angolo.
Zappacosta ha raccolto la respinta difensiva del como e di prima, dopo un saltello stilisticamente molto apprezzabile, ha colpito la sfera e l'ha infilata nell'angolo basso alla destra di Emil Audero.
Dopo lo svantaggio il Como di Cesc Fabregas ha alzato il proprio baricentro e si è affacciato più volte nell'area avversaria, sfiorando il pareggio con Patrick Cutrone, chiuso all'ultimo istante di Odilon Kossounou.
Il pareggio è arrivato al 46' con un altro bel gol.
Strefezza ha superato Marco Carnesecchi con un gran destro di collo esterno su assist di tacco di Sergi Roberto.
Il gol del sorpasso il Como lo ha realizzato al 54'. Nico Paz ha ricevuto il pallone sulla trequarti, ha scaricato il tiro col destro ed è stato fortunato a trovare la deviazione di Sead Kolasinac che ha spiazzato Carnesecchi, altrimenti la sfera sarebbe finita fuori.
Al 58' il Como è ripartito di nuovo in contropiede e ha trovato il 3-1 con una eccellente azione personale di Alieu Fadera imbeccato da Paz.
L'esterno offensivo gambiano ha ubriacato Marten de Roon con due finte in area di rigore e ha poi trafitto Carnesecchi in uscita con un diagonale sul secondo palo.
Per il classe 2001 preso dal Genk si tratta del primo gol in Serie A.
Come detto, il Como non vinceva in Serie A dal 2003, più precisamente dal 24 maggio di quell'anno quando sconfisse il Torino.
Nel finale, al 98', l'Atalanta ha accorciato le distanze con il calcio di rigore conquistato dal giovane Vanja Vlahovic all'esordio in A e trasformato da Ademola Lookman.