Pagine Romaniste
·26 de julio de 2025
Dybala centrale anche per Gasp se avrà continuità

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·26 de julio de 2025
Corriere della Sera (G. Piacentini) – Nuova Roma, eterna Joya. Gasperini vuole costruire la sua squadra attorno a Paulo Dybala, talento superiore ma dal fisico fragile. “Spero che stia bene”, ha detto il tecnico, consapevole del peso tecnico dell’argentino e della sua centralità nel progetto.
Nelle prime due amichevoli stagionali Dybala ha già mostrato sprazzi della sua classe, in una stagione che porta dritta al Mondiale: l’obiettivo è riconfermarsi con l’Argentina. Gasperini punta su una Roma più tecnica e verticale, costruita attorno al numero 21.
Da gestire anche la coesistenza con Soulé, oggi più alternativa che spalla. Il vero nodo resta la tenuta fisica: in tre stagioni a Roma, Dybala ha giocato da titolare solo nel 54% delle partite (88 su 161), segnando comunque 42 gol.
C’è poi il tema contratto: scadenza nel 2026 e ingaggio da 18 milioni lordi. Il club valuta un rinnovo con ingaggio spalmato fino al 2027 o l’addio a parametro zero. Intanto, oggi alle 18 amichevole contro il Kaiserslautern in diretta su Dazn.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo