PianetaChampions
·18 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·18 de diciembre de 2024
Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, ha confermato a margine di un brindisi di Natale organizzato con la stampa locale l’oramai imminente ritorno in Friuli di Simone Pafundi dopo il mancato riscatto da parte del Losanna. Ecco quanto ripreso da TuttoUdinese.it:
Che aggettivo vuole per il 2025? “Meraviglioso, per tutti dai tifosi fino all’Udinese. Veniamo da una stagione tormentata e difficile. Dobbiamo tenerla presente e arrivare presto all’obiettivo della salvezza. Una volta raggiunta poi ovviamente si potrà guardare avanti e toglierci qualche soddisfazione. Proviamo ad arrivarci il prima possibile”.
Per il mercato di gennaio in difesa basta l’arrivo di Solet? “Numericamente siamo in tanti, il mercato è aperto tutto l’anno. Siamo attenti, poi a volte è determinato dai risultati, dagli infortuni e dal modulo. Siamo in una fase in cui stiamo provando diverse soluzioni e abbiamo tempo per analizzare. Ma ad occhio dovremo essere a posto”.
Quale sarà il futuro di Pafundi? “Torna con noi. Ha tantissimo talento e dopo questo periodo di ambientamento con noi valuteremo quale sarà la soluzione migliore. Deve giocare con continuità e potremo valutare anche la soluzione di un prestito per permettergli di giocare”