Juventusnews24
·20 de agosto de 2025
Douglas Luiz al Nottingham Forest: formula di trasferimento particolare! Ecco su che base si è chiuso l’accordo con la Juventus, la novità dall’Inghilterra

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 de agosto de 2025
La telenovela è finita. Dopo un’estate di trattative, rotture e riavvicinamenti, Douglas Luiz lascia la Juventus e torna in Premier League. Come riportato dal giornalista di The Athletic, David Ornstein, il Nottingham Forest e il club bianconero hanno raggiunto un accordo definitivo per il trasferimento del centrocampista brasiliano.
L’intesa è stata trovata sulla base di un’operazione totale da 30 milioni di euro. La formula è quella che ha permesso di superare lo stallo delle ultime settimane: il centrocampista classe 1998 si trasferirà in Inghilterra in prestito con una clausola di riscatto molto particolare.
Questa diventerà un obbligo di acquisto per il Forest al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Qualora il brasiliano non dovesse raggiungere la soglia prestabilita, la clausola si trasformerebbe in un semplice diritto di riscatto. Un compromesso che tutela entrambi i club.
Per la Vecchia Signora, questa cessione è una boccata d’ossigeno fondamentale. L’addio di Douglas Luiz, arrivato solo un anno fa ma mai veramente entrato nel progetto tecnico, permette alla dirigenza di liberarsi di un ingaggio pesante e, soprattutto, di incassare un tesoretto cruciale per sbloccare il mercato in entrata.
Con la partenza del nazionale verdeoro ormai definita, la Juve ha ora la forza economica per lanciare l’assalto finale al grande rinforzo per la mediana richiesto da Igor Tudor. Il nome in cima alla lista resta quello di Matt O’Riley del Brighton.
Si chiude così, dopo una sola, deludente stagione, l’avventura di Douglas Luiz con la maglia della Juve. Il primo grande esubero è stato piazzato, ora il mercato dei bianconeri può finalmente decollare.