Donnarumma Inter, Pedullà fa chiarezza: «City e Bayern Monaco in allerta. Non escludo un suo ritorno in Italia ma c’è un ostacolo» | OneFootball

Donnarumma Inter, Pedullà fa chiarezza: «City e Bayern Monaco in allerta. Non escludo un suo ritorno in Italia ma c’è un ostacolo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·8 de agosto de 2025

Donnarumma Inter, Pedullà fa chiarezza: «City e Bayern Monaco in allerta. Non escludo un suo ritorno in Italia ma c’è un ostacolo»

Imagen del artículo:Donnarumma Inter, Pedullà fa chiarezza: «City e Bayern Monaco in allerta. Non escludo un suo ritorno in Italia ma c’è un ostacolo»

Donnarumma Inter, Pedullà fa chiarezza: «City e Bayern Monaco in allerta. Non escludo un suo ritorno in Italia ma c’è un ostacolo». Ecco quale

Il futuro di Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 del Paris Saint-Germain, resta al centro delle dinamiche di mercato internazionali. Il club francese, che non ha ancora rinnovato il contratto dell’ex Milan in scadenza nel 2026, ha intanto ingaggiato Lucas Chevalier dal Lille per 40 milioni di euro. Una mossa che lascia intendere la volontà della dirigenza parigina di tutelarsi in caso di mancato prolungamento con l’estremo difensore italiano.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Manchester City continua a monitorare da vicino la situazione. Donnarumma è un profilo che piace particolarmente a Pep Guardiola, nonostante il club inglese abbia già preso decisioni strategiche per il ruolo. Il City potrebbe tentare un affondo nei prossimi giorni, soprattutto se la valutazione del cartellino del portiere dovesse stabilizzarsi tra i 25 e i 30 milioni di euro.


OneFootball Videos


Anche il Bayern Monaco e il Chelsea si sono interessati al giocatore, pur senza aver approfondito i contatti. Lo scenario di un trasferimento a parametro zero resta un’opzione concreta se il rinnovo con il PSG non dovesse arrivare.

Le squadre italiane (mercato Inter su tutte) osservano, ma l’ingaggio elevato del portiere rappresenta un ostacolo considerevole.

IL MANCHESTER CITY SU DONNARUMMA – «Sull’estremo difensore è forte l’interesse del Manchester City, un pallino autentico di Guardiola, malgrado gli inglesi abbiano preso altre decisioni per quel ruolo. Ma Donnarumma è… Donnarumma, quindi il City ci vorrà provare anche nei prossimi giorni».

QUANTO VALE IL CARTELLINO DEL PORTIERE AD UN ANNO DALLA SCADENZA? – «Se la valutazione del cartellino da parte del PSG fosse tra i 25 e i 30 milioni, verrebbe fatto un tentativo, altrimenti ci sarà la corsa a parametro zero con Guardiola sempre in prima fila».

CHANCE PER LE ITALIANE? – «Tenere un portiere top a zero dopo aver preso un altro titolare sarebbe comunque una mossa rischiosa. Da qui a una settimana tutto sarà più chiaro. Le italiane eventualmente a parametro zero? Nulla escludiamo, ma i costi sarebbero elevatissimi».

Ver detalles de la publicación