Donnarumma Inter, niente rinnovo e il PSG si tutela: può essere un’opzione per i nerazzurri soltanto a quelle condizioni! | OneFootball

Donnarumma Inter, niente rinnovo e il PSG si tutela: può essere un’opzione per i nerazzurri soltanto a quelle condizioni! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 de agosto de 2025

Donnarumma Inter, niente rinnovo e il PSG si tutela: può essere un’opzione per i nerazzurri soltanto a quelle condizioni!

Imagen del artículo:Donnarumma Inter, niente rinnovo e il PSG si tutela: può essere un’opzione per i nerazzurri soltanto a quelle condizioni!

Donnarumma Inter, niente rinnovo e il PSG si tutela: può essere un’opzione per i nerazzurri soltanto a quelle condizioni! Il punto sul suo futuro

Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 e attuale numero uno del Paris Saint-Germain, è al centro delle attenzioni dopo essere stato inserito tra i candidati al Pallone d’Oro 2025. Nonostante una stagione ricca di successi – con la vittoria della Ligue 1 e della Champions League – il futuro dell’estremo difensore italiano in Francia non è affatto scontato.

Il contratto che lega Donnarumma al club parigino scade a giugno 2026, ma ad oggi, secondo quanto riferito da Sky Sport, non si registrano passi in avanti concreti per un eventuale rinnovo. Nel frattempo, il PSG ha già mosso i primi passi per tutelarsi: dal Lille è infatti arrivato Lucas Chevalier, portiere classe 2001 e uno dei migliori dell’ultima stagione. Il club lo ha prelevato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, legandolo con un contratto quinquennale. Anche lui, come Donnarumma, è stato inserito nella lista dei candidati per il Trofeo Yashin, assegnato al miglior portiere dell’anno.


OneFootball Videos


Sul fronte delle pretendenti, nessuna squadra si è fatta ancora avanti in maniera decisa. Non sono giunte offerte ufficiali alla dirigenza del PSG, nemmeno da parte dei club di Premier League che in passato avevano monitorato il giocatore. Anche il mercato Inter, accostato a Donnarumma in ottica futura, non ha manifestato un reale interesse economico: secondo il canale satellitare, i nerazzurri considerano il profilo del portiere campano solo come una possibile occasione a parametro zero, nel caso in cui la trattativa con il club francese si interrompesse definitivamente.

In attesa di sviluppi, Donnarumma resta concentrato sugli obiettivi personali e di squadra, ma la situazione contrattuale apre nuovi scenari di mercato: il suo nome potrebbe infiammare le prossime sessioni, soprattutto se la rottura con il PSG dovesse concretizzarsi.

Ver detalles de la publicación