Inter Milan
·9 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·9 de septiembre de 2024
Altra vittoria per l'Italia e altro successo arrivato grazie anche al grande contributo dei giocatori nerazzurri. Gli Azzurri hanno collezionato la seconda vittoria in altrettante partite di Nations League battendo Israele. Il match, giocato a Budapest, ha visto protagonisti Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Davide Frattesi, schierati titolari da Luciano Spalletti. Il primo gol della gara è stato segnato al 38' proprio da Frattesi, abilissimo a inserirsi al centro dell'area e approfittare di uno splendido cross di Dimarco: una rete confezionata dal duo interista, con il centrocampista classe 1999 a segno per la seconda partita consecutiva in questa finestra internazionale. Frattesi e Bastoni hanno disputato tutti i 90' del match, mentre Dimarco è stato sostituito al 71' da Udogie.
La rete di Kean, propiziata da un'altra azione di Frattesi, e il gol di Abu Fani nella ripresa hanno fissato il risultato sul 2-1: per l'Italia si tratta della seconda vittoria, risultato che conferma gli Azzurri in testa al Gruppo 2 della League A a quota 6 punti.
Alle spalle della Nazionale italiana nel Gruppo 2 si trova la Francia con 3 punti, conquistati grazie alla vittoria contro il Belgio. I Bleus hanno ottenuto la loro prima vittoria in Nations League dopo la sconfitta contro l'Italia: la Nazionale transalpina ha sconfitto i Diavoli Rossi per 2-0 (Kolo Muani, Dembelé) nel match disputatosi a Lione. Marcus Thuram, schierato titolare dal CT Deschamps, è rimasto in campo per 67' prima di essere sostituito da Barcola.
Vittoria anche per la Turchia di Hakan Calhanoglu: a Izmir la Nazionale del CT Montella ha sconfitto per 3-1 l'Islanda, trascinata dalla tripletta di Akturkoglu. Calhanoglu, sceso in campo da titolare, ha disputato i primi 45' del match prima di essere sostituito all'intervallo. Con questo risultato la Turchia guida il Gruppo 4 della League B a quota 4 punti, gli stessi del Galles.
Serata sfortunata per Marko Arnautovic e la sua Austria: la Nazionale del CT Rangnick è stata sconfitta per 2-1 dalla Norvegia a Oslo. L'attaccante nerazzurro è entrato in campo al 78', disputando gli ultimi dodici minuti del match. Con questa sconfitta l'Austria rimane al terzo posto del Gruppo 3 della League B, a tre lunghezze di distanza da Slovenia e Norvegia che guidano il girone di Nations League con 4 punti.