Diamo i Numeri, Nicholas Bonfanti: gol e interdizione al servizio del Bari | OneFootball

Diamo i Numeri, Nicholas Bonfanti: gol e interdizione al servizio del Bari | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·3 de febrero de 2025

Diamo i Numeri, Nicholas Bonfanti: gol e interdizione al servizio del Bari

Imagen del artículo:Diamo i Numeri, Nicholas Bonfanti: gol e interdizione al servizio del Bari

Grazie alla vittoria ottenuta per 2-1 ai danni del Frosinone, il Bari si è portato al sesto posto in classifica con 33 punti, in piena zona playoff. Il secondo gol dei pugliesi è stato realizzato da Nicholas Bonfanti, arrivato durante la sessione di mercato invernale in prestito dal Pisa, dove non riusciva a giocare con continuità. L'attaccante scuola Inter è riuscito così a farsi subito apprezzare dai suoi nuovi tifosi e potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per la squadra di Longo nella rincorsa alla promozione.

I numeri di Nicholas Bonfanti

In questa stagione Bonfanti ha collezionato 16 presenze in Serie B, 8 da titolare e 8 da subentrato per un totale di 763 minuti giocati. Ha realizzato 5 gol mettendo in mostra una buona precisione nel tiro, dal momento che su 22 conclusioni tentate sono 11 quelle che hanno centrato lo specchio della porta, attestando quindi la propria percentuale realizzativa poco sotto il 50%.


OneFootball Videos


E' una punta abile a farsi trovare libero in area avversaria, dove ha giocato ben 49 palloni. Sa essere molto preciso nei passaggi, infatti sono 53 quelli riusciti su 75 tentati. Sa essere un buon punto di riferimento nel gioco di sponda, che gli è riuscito 8 volte su 12 tentativi di triangolazione che lo hanno visto coinvolto.

Da sottolineare anche i 7 assist tentati, dato che indica una buona propensione a mettersi al servizio dei compagni. Possiede discrete qualità nel saltare l'uomo, su 7 tentativi di dribbling sono 4 quelli riusciti.

Realizzazione e interdizione

Malgrado sia alto solo 178 cm, il giocatore di Seriate sa farsi valere nei duelli aerei. Sono infatti 15 i contrasti riusciti nel gioco di testa, mentre sono 30 quelli vinti a terra. E' riuscito a recuperare 14 palloni e si è reso protagonista di 7 respinte difensive.

Sono dati che dimostrano che Bonfanti sa dare anche un valido contributo in fase di interdizione e di essere un giocatore che potrà dare un valido contributo alle sorti del Bari, soprattutto trovando quello spazio che non sempre ha avuto a Pisa nella prima parte del campionato.

Ver detalles de la publicación