Di Marzio: "Si sblocca la trattativa per Liberali. Chiusura ad un passo". Ecco dove giocherà | OneFootball

Di Marzio: "Si sblocca la trattativa per Liberali. Chiusura ad un passo". Ecco dove giocherà | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·8 de agosto de 2025

Di Marzio: "Si sblocca la trattativa per Liberali. Chiusura ad un passo". Ecco dove giocherà

Imagen del artículo:Di Marzio: "Si sblocca la trattativa per Liberali. Chiusura ad un passo". Ecco dove giocherà

La trattativa per la cessione di Liberali è ad un passo dalla chiusura. Il trequartista, considerato assieme a Camarda uno dei talenti più cristallini del Milan e del panorama calcistico nazionale, è vicinissimo a lasciare a titolo definitivo proprio i rossoneri. La trattativa lampo era già ad un passo dalla chiusura negli scorsi giorni, quando Liberali attendeva solo il via libera da parte del Milan per andare al Catanzaro in Serie B, in un’operazione che si concretizzerà a costo zero, ma con un’altissima percentuale sulla futura rivendita, pari a circa il 50%.

Se il calciatore doveva essere in Calabria un paio di giorni fa, tutto ciò non è avvenuto per “colpa” del Torino che, secondo Nicolò Schira, nella notte precedente aveva tentato un inserimento all’ultimo secondo per provare a mantenere il giocatore in Serie A.


OneFootball Videos


Liberali ad un passo dal Catanzaro

Ma se i rossoneri hanno anche ascoltato la proposta del Torino, per Liberali non c’era modo di convincerlo: lui voleva andare a tutti i costi al Catanzaro. Il trequartista classe 2007 vede nella squadra di mister Alberto Aquilani la possibilità di crescere e di avere un ruolo da protagonista, con la possibilità di essere anche un titolare. Ed è stata proprio questa la chiave per sbloccare la trattativa: infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Liberali è ad un passo dal vestire la maglia giallorossa dei calabresi, con Matteo Moretto che ha confermato la notizia. Già nella giornata di oggi si attende la classica fumata bianca, con il trequartista che entrerà così ufficialmente a far parte del Catanzaro, dove avrà la possibilità di esprimere al meglio il proprio talento, con l’Italia calcistica, oltre che ovviamente il Milan, che guarda con grande interesse alla sua crescita e ai suoi numeri.

D’altro canto, Liberali dovrà imporsi in un contesto non così semplice: il Catanzaro, infatti, è da due anni in cadetteria e in entrambe le stagioni ha giocato i playoff, arrivando lo scorso anno anche in semifinale (persa poi contro lo Spezia). Sarà compito del giovane trequartista italiano aiutare il club calabrese a migliorare ancora di più il proprio rendimento e diventare non più quell’outsider di cui tutti parlano, ma definitivamente una big.

Ver detalles de la publicación