gonfialarete.com
·29 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·29 de noviembre de 2024
Giovanni Di Lorenzo continua a scrivere la sua storia con il Napoli, e lo fa a suon di prestazioni e numeri da record. Il capitano azzurro, protagonista indiscusso nella squadra di Antonio Conte, si conferma un punto di riferimento non solo per la solidità difensiva ma anche per il contributo alla manovra offensiva.
Un dato significativo, messo in evidenza da Antonello Perillo, Vice Direttore Nazionale del TGR, ai microfoni di Note Azzurrissime su Rai Radio Live Napoli, certifica il valore del terzino destro: “Tra i meriti di Conte c’è sicuramente il pieno recupero, sotto il profilo della motivazione e del rendimento, di capitan Giovanni Di Lorenzo”. Il numero 22 del Napoli si è reso protagonista del 25esimo assist in maglia azzurra in occasione del gol di Romelu Lukaku contro la Roma, superando così un traguardo storico. Con questo primato, Di Lorenzo è diventato il difensore con più assist nelle ultime due decadi nella storia del club, precedendo due icone come Christian Maggio (24 assist) e Mario Rui (23).
L’importanza di Di Lorenzo va oltre i numeri: è un leader in campo e fuori, capace di ispirare i compagni e incarnare i valori della squadra. Con prestazioni come quelle offerte finora, il capitano azzurro si conferma uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A e un simbolo di continuità e affidabilità per la compagine partenopea.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com