De Winter Inter, possibile derby di mercato con il Milan: serve questa mossa per anticipare i rossoneri | OneFootball

De Winter Inter, possibile derby di mercato con il Milan: serve questa mossa per anticipare i rossoneri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·10 de agosto de 2025

De Winter Inter, possibile derby di mercato con il Milan: serve questa mossa per anticipare i rossoneri

Imagen del artículo:De Winter Inter, possibile derby di mercato con il Milan: serve questa mossa per anticipare i rossoneri

De Winter Inter, le ultime sul futuro del difensore belga di proprietà del Genoa e nel mirino dei nerazzurri. Tutti i dettagli in merito

Il mercato estivo si infiamma anche in difesa, e La Repubblica accende i riflettori su un possibile nuovo derby fuori dal campo tra Inter e Milan. Dopo quello su Giovanni Leoni del Parma — valutato ben 40 milioni — le due milanesi potrebbero tornare a scontrarsi anche per Koni De Winter, difensore belga classe 2002, protagonista di una stagione positiva al Genoa e ormai finito nel mirino delle grandi.

L’Inter segue De Winter da mesi e lo considera il profilo ideale come alternativa a Leoni, anche per una questione di tempi e costi. Il centrale del Genoa, infatti, ha già dimostrato di poter reggere il peso della Serie A, sa muoversi sia in una linea a tre che a quattro, e ha una valutazione decisamente più accessibile — intorno ai 20 milioni di euro. Il suo nome è cerchiato in rosso nella lista di Ausilio e Marotta, soprattutto in vista di una possibile cessione in difesa che potrebbe liberare margine d’azione.


OneFootball Videos


Il Milan, però, osserva attentamente gli sviluppi. Dopo la cessione di Malik Thiaw al Newcastle, i rossoneri hanno disponibilità economica da investire in un nuovo centrale, e se il Parma continuerà a fare muro per Leoni, De Winter potrebbe diventare il primo obiettivo anche per la sponda rossonera. Un nuovo derby di mercato, dunque, potrebbe materializzarsi all’orizzonte.

L’Inter, dal canto suo, lavora in parallelo su più tavoli. Oltre a De Winter, resta viva l’attenzione su Leoni, con cui i nerazzurri hanno già avviato i contatti da tempo e con il Parma mantengono ottimi rapporti. Ma tutto dipenderà anche dal fronte cessioni: in particolare, Yann Bisseck potrebbe finire al Bournemouth, che ha appena incassato milioni freschi dalla cessione di Zabarnyi al PSG. In caso di offerta da 40 milioni, l’Inter potrebbe sbloccare più di una trattativa.

Nel frattempo, si attende ancora un segnale da parte dell’Atalanta per Lookman, altro nodo strategico del mercato nerazzurro. Ma intanto, sul tavolo resta ben visibile il nome di Koni De Winter, possibile rinforzo di prospettiva e presente, e conteso da due rivali storiche. Il derby di Milano, ancora una volta, si gioca anche dietro le quinte del mercato.

Ver detalles de la publicación