De Winter Inter, nulla da fare! Arriva l’annuncio di Romano: «De Winter al Milan, here we go!» | OneFootball

De Winter Inter, nulla da fare! Arriva l’annuncio di Romano: «De Winter al Milan, here we go!» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·10 de agosto de 2025

De Winter Inter, nulla da fare! Arriva l’annuncio di Romano: «De Winter al Milan, here we go!»

Imagen del artículo:De Winter Inter, nulla da fare! Arriva l’annuncio di Romano: «De Winter al Milan, here we go!»

De Winter Inter, nulla da fare! Arriva l’annuncio di Romano. Operazione da 20 milioni, visite mediche attese all’inizio della prossima settimana

Il trasferimento di Koni De Winter al Milan è ormai ai dettagli finali. A confermarlo è Fabrizio Romano, che sui propri canali ha annunciato il classico “Here we go!”, segnale che l’operazione è di fatto chiusa.

Fabrizio Romano – «Koni De Winter al Milan, here we go! Accordo verbale raggiunto con il Genoa e il giocatore. Pacchetto di circa 20 milioni di euro con i club che stanno definendo gli ultimi dettagli, poi via libera ai test medici a Milano all’inizio della prossima settimana».


OneFootball Videos


Il difensore centrale belga classe 2002, reduce da un’ottima stagione con il Genoa, era seguito anche da altri club di Serie A, tra cui l’Inter, ma il Milan ha saputo accelerare nelle ultime ore, trovando l’intesa sia con la società ligure sia con l’entourage del giocatore.

Contratto a lungo termine

Romano ha aggiunto un dettaglio importante sull’accordo contrattuale: «De Winter firmerà un contratto a lungo termine con il Milan». La durata precisa non è ancora stata resa nota, ma si tratterà di un impegno pluriennale, a testimonianza della volontà del club rossonero di puntare sul difensore come elemento centrale per il futuro della propria retroguardia.

Il profilo di De Winter

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, De Winter ha maturato esperienza in Serie A prima con l’Empoli e poi con il Genoa, dove ha trovato continuità di rendimento e la possibilità di esprimere le sue qualità. Difensore rapido, forte fisicamente e capace di impostare l’azione dal basso, può giocare sia in una linea a tre sia in una difesa a quattro.

Tempistiche e prossimi passi

Il trasferimento, valutato in circa 20 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus, sarà completato dopo la definizione degli ultimi dettagli burocratici. Le visite mediche sono previste a Milano nei primi giorni della prossima settimana, dopodiché arriverà l’annuncio ufficiale e la presentazione del giocatore.

Con questo colpo, il Milan rinforza sensibilmente il reparto arretrato, assicurandosi un profilo giovane ma già con esperienza significativa nel massimo campionato italiano.

Ver detalles de la publicación