De Winter Inter, il Milan spinge per l’obiettivo nerazzurro: può arrivare il sorpasso, cosa filtra | OneFootball

De Winter Inter, il Milan spinge per l’obiettivo nerazzurro: può arrivare il sorpasso, cosa filtra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·10 de agosto de 2025

De Winter Inter, il Milan spinge per l’obiettivo nerazzurro: può arrivare il sorpasso, cosa filtra

Imagen del artículo:De Winter Inter, il Milan spinge per l’obiettivo nerazzurro: può arrivare il sorpasso, cosa filtra

De Winter Inter, le ultime sul futuro del difensore belga di proprietà del Genoa e nel mirino dei nerazzurri. Tutti i dettagli in merito

Il nome di Koni De Winter si scalda sul mercato e diventa terreno di un possibile nuovo derby tra Inter e Milan. Secondo quanto riportato da SportMediaset, i rossoneri hanno messo gli occhi sul difensore belga del Genoa come possibile rinforzo per colmare il vuoto lasciato dalla imminente cessione di Malick Thiaw al Newcastle. Un affare da 40 milioni di euro che fornirà al club di via Aldo Rossi liquidità immediata da reinvestire sul mercato. E il primo nome nella lista è proprio quello che da settimane è finito nei radar dell’Inter.

De Winter, classe 2002, si è distinto nella scorsa stagione per affidabilità, maturità tattica e duttilità. Capace di giocare in una difesa a tre o a quattro, rappresenta un profilo già pronto per una big, ma con ampi margini di crescita. Un identikit perfetto anche per Cristian Chivu, che ha inserito il belga tra i profili graditi per la nuova Inter, in vista di un possibile movimento in uscita nel pacchetto arretrato.


OneFootball Videos


Come evidenzia SportMediaset, De Winter ha il vantaggio di una valutazione più contenuta rispetto ad altri centrali giovani sul mercato italiano. Il Parma chiede 40 milioni per Giovanni Leoni, mentre la Fiorentina non vuole svendere Pietro Comuzzo. Il Genoa, invece, per il suo centrale potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 18-20 milioni, rendendolo una pista molto concreta per chi vuole rinforzarsi senza sforare i parametri.

L’Inter è da tempo sulle tracce del difensore, pronta a muoversi nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Yann Bisseck, molto apprezzato in Premier League, in particolare dal Bournemouth. Con i soldi ricavati dalla partenza del tedesco, Marotta e Ausilio avrebbero il margine per chiudere.

L’inserimento del Milan però cambia gli equilibri. I rossoneri hanno urgenza di completare il reparto e disponibilità economica immediata. Toccherà ora all’Inter decidere se accelerare i tempi per evitare un’asta o virare con decisione su altri obiettivi, come Leoni.

Quel che è certo è che il derby di Milano si sta spostando anche sul mercato, e De Winter potrebbe diventare uno dei nomi chiave delle prossime settimane.

Ver detalles de la publicación