Juventusnews24
·8 de julio de 2025
David Juve, incognita numero di maglia: con la 9 ancora occupata da Vlahovic ci sono due opzioni per l’attaccante canadese. Ecco quali

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 de julio de 2025
Con il suo arrivo alla Juve ormai ufficializzato, Jonathan David si prepara a fare il suo debutto con la maglia bianconera. Tuttavia, prima di scendere in campo, c’è una piccola curiosità da risolvere: il numero di maglia che indosserà. Al momento, la numero 9, il classico numero del centravanti, è occupata da Dusan Vlahovic, e non sembra che il giocatore serbo abbia intenzione di rinunciarvi. Per questo motivo, David dovrà scegliere un numero alternativo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, David potrebbe optare per il numero 21 o il numero 12, che sono ancora disponibili nella rosa della Juve. Il 21 è un numero che ha già indossato in passato, e potrebbe essere un’opzione comoda e familiare per l’attaccante canadese. D’altro canto, anche il 12 rappresenta una scelta valida e potrebbe essere un numero simbolico per il nuovo capitolo della sua carriera alla Juve.
La scelta del numero, sebbene non influenzi il rendimento in campo, è sempre un aspetto importante per un calciatore, che spesso ci tiene a portare un numero che ha significato per lui, o che rappresenta una nuova fase della sua carriera. In ogni caso, l’ex Lille si prepara a vivere una nuova avventura con la maglia bianconera, e la sua presenza in attacco si prospetta fondamentale per la Juve nella stagione a venire.
Nei prossimi giorni, dunque, vedremo quale numero sceglierà David, ma ciò che conta davvero è che il canadese è pronto a dare il massimo per la Juve, portando il suo talento e la sua esperienza internazionale al servizio della squadra di Igor Tudor.